HTC presenta HTC One M9 l' erede dell' M8

HTC presenta HTC One M9 l' erede dell' M8

HTC One M9: un convincente upgrade.

All' MWC 2015 di Barcellona,mentre Samsung ha deciso di puntare su un nuovo design,HTC non ha voluto apportare radicali modifica al design che tanto è piaciuto agli utenti ed ha presentato il suo nuovo smartphone di punta l' HTC One M9 come un buon upgrade dell'HTC One M8.

L'HTC One M9 dal punto di vista estetico non ha subito enormi cambiamenti rispetto all' M8 avrà una scocca  realizzato in alluminio spazzolato con bordi lucidi dorati e un  display LCD da 5 pollici dotato di risoluzione Full HD.Tutte le novita del HTC One M9 sono da ritrovarsi nelle caratteristiche hardware.

Il nuovo smartphone HTC avra un processore processore Qualcomm Snapdragon 810 64 bit octa-core (4 x 2GHz + 4 x 1.5GHz),una capacità di memoria RAm pari a  3 Gb e 32 Gb di memoria interna, espandibile sino a 128 Gb grazie alle comuni memorie MicroSD.

Tra le novità del nuovo HTC One M9 è l'abbandono della fotocamera posteriore con tecnologia ultrapixel ,che stata sostituita con una fotocamera con un sensore BSI da 20 megapixel con auto-focus, f/2.2, lenti da 27.8mm e capacità di registrare video anche in 4K. Mentre per la fotocamera anteriore HTC ha preferito utilizzare una fotocamera da 4 megapiexel con tecnologia Ultrapixel, in grado di migliorare la qualità delle foto rispetto all'HTC One M8.

HTC One M9

Nell' HTC One M9  l'azienda taiwanese  ha prestato particolare attenzione nell'ottimizzare i componenti multimediali confermando la tecnologia BoomSound. Che grazie all'utilizzo di due altoparlanti Dolby Audio Surround,  l'HTc One M9 è in grado di garantire un elevata esperienza audio anche in assenza degli auricolari.

Oltre ai comuni sensori che caratterizzano gli smartphone Android di fascia alta , L'HTC One M9 avra la connessione LTE il WiFI 802.11a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz), il Bluetooth 4.1 con tecnologia aptX, l’NFC, il DLNA e la porta infrarossi.Anche la batteria è stata ottimizzata ,che garantirà una maggiore autonomia.

il sistema operativo sarà Android 5.0 lollipop personalizzato con la nuova interfaccia HTC Sense 7.0.La nuova interfaccia include nuovi temi personalizzati, nuovi widget e nuove funzioni. Per esempio HTC Eye Experience che rende ancora più facile scattare foto creative grazie ad una gamma di nuovi effetti.HTC Zoe gli utenti potranno montare gli scatti automaticamente applicando un brano musicale di propria scelta e permettendo agli amici di aggiungere i loro scatti personali.HTC One Gallery mette tutte le proprie foto a portata di click indendetemente se sia state salvate sul telefono, sulle piattaforme cloud e sui social media.HTC Connect rende, invece, ancora più semplice la fruizione multimediale dal telefono. Scorrendo tre dita sullo schermo è possibile collegare il telefono alla TV o ad altoparlanti esterni di diversi produttori.

HTC One M9 sarà disponibile in italia  nelle varianti dual tone Silver​/​Gold-Rose e Gunmetal Grey a partire dal mese di Aprile ad un prezzo ,secondo le indiscrezioni,intorno ai 750 euro.

 

 

 

Articoli Correlati