Promo

Windows 10: Come disattivare Windows Defender

  13 Gennaio 2016
Vota questo articolo
(16 Voti)
Windows Defender Windows Defender Windows Defender

Disattivare completamente Defender in Windows 10.

Molti utenti che hanno aggiornato il pc a Windows 10 avranno notato che in Windows Defender e sparita l'opzione per la disattivazione permanente.in ogni caso esiste una procedura per disattivarlo completamente.

Windows Defender è l' antivirus integrato per default in Windows 10 che rimane attivo finché non viene installato un altro software Antivirus nel sistema.

Fino a Windows 8 dal pannello di controllo di Defender era possibile disattivare in modo permanente l'applicazione. Con Windows 10 questa opzione è stata eliminata. E' prevista solo la disattivazione temporanea di Windows Defender, andando su App impostazione, selezionando Aggiornamento e Sicurezza e poi cliccare su Windows Defender. Qui si trova l'opzione Protezione in tempo reale, che può essere disattivata solo temporaneamente(Figura 1).

Disattiva Windows Defender temporaneo
Figura 1.

Se invece voleste disattivare in modo permanente Windows defender di Windows 10 bisogna percorrere una strada diverse a secondo di quale versione di Windows avete installato:

Come disattivare Windows Defender in Windows 10 Pro.

 Gli utenti di Windows 10 pro, per disattivare Windows defender devono ricorrere alle Policy di Gruppo. Aprire la finestra di esecuzione tramite la combinazione dei tasti Windows+R e poi digitare gpedit.msc, si aprirà l'interfaccia di configurazione dei criteri di gruppo. raggiunta la sezione Criteri Computer locali/Configurazione computer/Modelli Amministrativi/Componenti di Windows/Windows Defender, bisogna cliccare sulla voce Disattiva Windows Defender e impostare  la voce attivata nella finestra di configurazione (Figura 2).

Disattivare Windows Defender Windows 10 Pro
Figura 2.

Come disattivare Windows Defender in Windows 10 Home.

Gli  utenti di Windows 10 Home dovranno mettere mano al registro di sistema per poter  disattivare Defender. Aprire  la finestra di esecuzione con la scorciatoia Windows+R e digitare regedit per fare aprire l'editor del registro di sistema. Poi aprire la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender. In seguito selezionare Modifica/Nuovo/Valore DWORD (32 bit) e inserire il nome DisableAntiSpyware. Poi bisogna cliccare sulla nuova voce creata e modificare il valore da 0 a 1 (Figura 3).

Disattivare Windows Defender in windows 10 Home
Figura 3.

In fine, affinché le modifiche apportate la registro di sistema si attivino, bisogna riavviare il sistema.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks