Samsung svela galaxy A5 e A3 due smartphone per gli adolescenti

Samsung svela galaxy A5 e A3 due smartphone per gli adolescenti

Samsung ha finalmente svelato due due smartphone Galaxy A5 e Galaxy A3,che danno vita alla famiglia di smartphone  seria A,con i quali Samsung punta a conquistare il pubblico dei più giovani. Con corpo metallico,design più curato e una varietà di colori che contempla il bianco, il nero, l'argento, il rosa, il blu e l'oro.

 Il Galaxy A5  ha una Cpu quad-core a 1.2 GHz , 2 GB di RAM. La capacità di archiviazione è di 16 GB e può essere aumentata tramite un apposito slot microSD  fino a 64 GB.Lo schermo e un Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 720p.La fotocamera posteriore e da 13 Megapiexl ,con con AF e LED Flash, mentre quella anteriore e da 5 Megapiexl.Il telefono supporta anche l'LTE, tra le diverse opzioni di connettività (Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, A-GPS). La batteria è da 2300 mAh.

Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5

Il Galaxy A3 avrà anche esso una Cpu quad-core a 1.2 GHz, ma avrà solo 1 gB di ram,La capacità di archiviazione è di 16 GB e può essere aumentata tramite un apposito slot microSD.Lo schermo è sempre un Super Amoled ma di 4,5 pollici qHD con una risoluzion di 960 x 540 pixel.La fotocamera posteriore è da 8 megapixel (con AF e LED Flash), mentre quella frontale è da 5 megapixel. La connettività è identica al modello Galaxy A5.

Samsung Galaxy A3
Samsung Galaxy A3

Samsung con questa nuova famiglia di Galaxy punta,per conquistare gli utenti più giovanni ,non tanto per le caratteristiche tecniche ma sul designer di moda e le funzioni,indispensabile per i selfie,come Wide Selfie, Rear-cam Selfie, e Beauty Face, che esaltano l’uso della fotocamera anteriore.

Samsung  ha annunciato che gli smartphone Galaxy A3 ed A5 saranno disponibili sul  mercato internazionale a partire da novembre,compresa l'italia,anche se non ci sono al momento comunicazioni  da parte di Samsung Italia riguardo la data preciso del lancio in italia e tanto meno il prezzo, ma c'è da aspettarsi cifre intorno ai 400-450€.

Articoli Correlati