Promo

Come disattivare la doppia spunta blu di Whatsapp

  12 Novembre 2014
Vota questo articolo
(5 Voti)

Whatsapp dopo aver rilasciato,pochi giorni fa,un aggiornamento che introduceva l'opzione della doppia spunta blu di notifica di avvenuta lettura del messaggio,ha deciso di fare un passo indietro e rilascerà un aggiornamento con i quali sarà possibile disattivare la notifica di avvenuta lettura del messaggio.

La doppia spunta blu di Whatsapp che notifica l’avvenuta lettura del messaggio inviato sul noto servizio di messaggistica,introdotta pochi giorni fa ,ha scaturito la rivolta degli strenui difensori della privacy, che si sono riuniti sui principali social network per protestare contro questa ,a loro dire,fastidiosa opzione che viola la loro privacy.tanto che sembra che whatsapp abbia deciso di accontentarli permettendo dal prossimo aggiornamento di disattivare la notifica di avvenuta lettura del messaggio.

Non si sa quando sara disponibile il prossimo aggiornamento ma nell' attesa è possibile evitare la doppia spunta blu utilizzando alcuni trucchi e tuttelare la propria privacy,trucchi che possono essere utilizzati sia su Android che iOS e anche su Windows Phone.

Il primo trucco ,che è anche il più semplice che esista, è quello di leggere solo l’anteprima del messaggio  dall’ area notifiche del proprio dispositivo: sapremo chi ci ha inviato il messaggio e l’utente non saprà che lo abbiamo letto,ma ha uno svantaggio se il messaggio è troppo lungo potremmo leggere solo la parte iniziale del messaggio.

Altro trucco consiste nell'attivare la modalità offline o attivare la modalità aereo,in questo modo saremo in grado di leggere il messaggio ricevuto senza che il mittente possa ricevere la doppia spunta blu.Questo trucco però sembra che non sempre funzioni.Inoltre i possessori di utenti iPhone potranno attivare l’opzione Blocco Schermo dalle impostazioni di notifica di WhatsApp, in questo modo i messaggi ricevuti compariranno sulla schermata senza il bisogno di aprire l’applicazione e soprattutto senza che il destinatario riceva quella spunta blu.

Infine se per voi applicare questi trucchi sembra troppo complicati un altro modo per evitare la doppia spunta blu è quella di attendere il prossimo aggiornamento di Whatsapp con il quale sarà possibile disattivare la notifica di avvenuta lettura del messaggio tranite un opzione dell' app di messaggistica.

 

 

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks