iPad Pro 9,7"
iPad Pro 9,7"

Nuovo iPad Pro. Apple allarga la famiglia di tablet professionali

Apple iPad Pro da 9,7 pollici.

Apple ha presentato il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, che va ad arricchire la famiglia di tablet professionali. Per il nuovo tablet Apple ha puntato su un notevole upgrade hardware.

Apple ha presentato il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, assieme al nuovo iPhone SE durante l'evento del dello scorso 21 Marzo. Il nuovo iPad Pro andrà ad affiancare l' iPad da 12 pollici per ampliare la famiglia di tablet destinati al settore professionale.

Esteticamente il nuovo tablet è rimasto uguale al suo predecessore iPad Air 2, Apple ha deciso di concentrarsi sull' hardware per offrire ai suoi utenti prestazioni più elevate e nuove funzionalità. iniziando da display le dimensioni e risoluzioni sono rimaste invariate. Cio che è cambiato è la sua resa in relazione all' ambiente in cui è utilizzato. IL nuovo iPad pro utlizza il True Tone, un nuovo sistema di regolazione dinamico che permette di bilanciare il bianco in base alla luce dell' ambiente. Grazie a questo nuovo sistema il display risulta essere più luminoso del 25% e meno riflettente del 40 % rispetto all' iPad Air 2. Il nuovo iPad dispone anche della modalità Night Shift, grazie all' orologio e alla GPS riesce a regolare i colori del display su una tonalità più calda nelle ore serali.

Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici potrà essere abbinato alla Smart Keyboard e all' Apple Pencil. La Smart Keyboard è una cover con tastiera incorporata che si attiva semplicemente  agganciando il tablet alla cover tramite Smart Connector. L' Apple pencil è invece la matita digitale, dotata di sensori per rilevano la pressione e l'inclinazione , che permette di scrivere e disegnare sul tablet.

Il nuovo Appl iPad Pro, come processore, utilizzerà il nuovo AX9 a 64 bit di terza generazione. Potenziato anche il reparto connessione con l'aggiunta del supporto a nuovo standard WiFi 802.IIac con tecnologia MiMo, aggiuntoanche il supporto per le connessione LTE Advanced. Migliorato anche il sistema audio con 4 diffusori a modulazione dinamica, l' audio si regola automaticamente in base all' orientamento del tablet. Il nuovo tablet di Apple supporterà anche la nuova tecnologia di Sim Virtuale.

Anche il comparto fotografico ha subito un notevole upgrade. L' iPad Pro 9,7" utilizzerà lo stesso sensore isight da 12 Megapixel del iPhone 6S con tutte le varie funzioni disponibili come Live Photos, video 4K, focus e foto panoramiche. Anche la fotocamera frontale è migliorata con un sensore da 5 Megapixel.

{gallery}ipad-pro:::0:0{/gallery}

Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici sarò disponibile in Italia a inizio Aprile in quattro colori (argento, oro, oro rosa e grigio siderale), in due varianti di connettività ( WiFi con o senza supporto per la rete mobile) e in tre tagli di memoria differenti (32, 128 e 256 Gb). Il prezzo varierà tra i 689 euro, per la versione base, e 1.199 euro per la versione full. 

 

 

Articoli Correlati