Promo

Microsoft Excel: Come inserire lo stesso testo in più celle

  07 Maggio 2019
Vota questo articolo
(4 Voti)
Office Excel: come inserire stesso testo in più celle Office Excel: come inserire stesso testo in più celle

Quando creiamo un foglio di calcolo con Excel, capita spesso di dovere inserire lo stesso testo in più celle. Excel mette a disposizione numerosi strumenti per velocizzare l’inserimento dei testi nelle celle.

 

Tra le numerose funzioni che offre Excel, per semplificare e velocizzare l’inserimento dei testi, c’è anche quella che permette di velocizzare il riempimento delle celle quando occorre utilizzare una parte di testo sempre uguale ripetuto per più righe o colonne.

Quando dobbiamo inserire lo stesso testo in più celle per prima cosa, selezioniamo tutte le celle da riempire, anche se queste si trovano per righe o colonne differenti, poi digitiamo il testo da inserire e infine premiamo la combinazione di tasti Ctrl+invio e come risultato Excel riempirà tutte le celle selezione con il testo digitato.

Questo trucco può tornare molto utile per risparmiare tempo, ad esempio, quando dobbiamo creare un foglio Excel in cui le celle sono composte di una parte fissa, come un prefisso, o una parte variabile. Una volta preparare le celle con la parte fissa si può passare a inserire la parte variabile. Anche in questo caso è possibile sfruttare una funzione del foglio di calcolo per rendere l’inserimento più semplice e veloce. Infatti, selezionando la cella da modificare con la parte variabile, premendo il tasto funzione f2, il cursore si posizione automaticamente alla fine del testo contenuto nella cella e basterà quindi continuare a digitare per aggiungere la parte variabile del testo necessario per completare l’inserimento dell’informazione.

Né il sito né l’autore sono responsabili per un eventuale danno causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks