Promo

Modem Tim Hub: Come cambiare l’IP

  16 Aprile 2019
Vota questo articolo
(2 Voti)
Modem TimHub Modem TimHub

Cambiare l’IP del Modem Tin Hub può essere necessario se in casa abbiamo già una rete domestica configurata con una classa IP differente o perché  l’ indirizzo di default del modem è già assegnato ad un altro dispositivo in casa.

 

Quando attiviamo un contratto Tim Fibra, ci viene consegnato a casa anche il modem Tim Hub già configurato, ma può capitare di dovere modificare l’ indirizzo IP assegnato di default. Cambiare indirizzo IP del router è un’operazione abbastanza semplice che possa essere eseguita anche da chi non ha molto dimestichezza con PC, cosi da evitare di dover attendere un tecnico per navigare con la nuoca connessione.

I passi da seguire per cambiare l’ indirizzo IP del Modem Tim Hub sono molto semplici e sono i seguenti:

  1. Per Prima cosa apriamo il browser e digitiamo l’indirizzo del router, che nella maggior parte dei casi è 192.168.1.1 e si aprirò la console web del Modem, dove ci chiede di inserire la password di accesso.
  2. Una volta entrati nella console web del Modem, dobbiamo individuare la scheda rete locale e cliccare sui tre ingranaggi che si trovano in alto a destra della scheda e si aprirà la scherma di configurazione della rete locale.
  3. Nella schermata compariranno alcune informazioni che riguardano la configurazione della rete Lan, nel nostro caso quelle che ci interessano solo quelle riferite all’Indirizzi IP dei dispositivi locali.
  4. Individuato l'opzione per l’ indirizzo IP del dispositivo per modificarlo non resta che sostituire quello esistente con il nuovo IP. Se abbiamo la necessità di cambiare anche la subnet Mask, basta cliccare su mostra opzioni avanzate in alto a destra.
  5. Una volta apportate le modifiche richieste, non resta che cliccare su Salva per applicare i nuovi valori.

E’ bene ricordare che una volta cambiato l’IP del Modem TimHub per accedere di nuovo al console web bisogna digitare il nuovo indirizzo sulla barra degli indirizzo del browser.

Né il sito né l’autore della seguente guida sono responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks