Modem Tim Hub: Come cambiare password Wi-Fi

Modem Tim Hub: Come modificare la password del Wi-Fi

Chi ha attivato un contratto Tim Fibra si è visto recapitare a casa anche il modem Tim Hub già configurato in modo da permettere di collegare l’utente alla fibra senza che questo debba cimentarsi con i parametri di configurazione, compresi quelli della rete Wireless. Anche se la sicurezza è aumentata, è sempre consigliabile cambiare questa password in modo da aumentare la sicurezza della nostra rete domestica. Ora vedremo come modificare la password del Wi-Fi del modem Tim Hub.

 

Per modificare la password Wireless del modem Tim Hub per prima cosa dobbiamo collegarci all’interfaccia web del Gateway, apriamo il nostro Browser e nella barra degli indirizzi digitiamo l’IP del modem, che se non è stato cambiato, di default è 192.168.1.1. Una volta collegati bisogna inserire le password di accesso (Per modificare la password di accesso potete seguire la seguente guida: Modem Tim Hub: Come cambiare la password di accesso ). Dopo aver inserito le password di accesso, si aprirà l’home page del modem, dove troviamo diversi Tile che raggruppano le varie opzioni disponibili. Per il nostro scopo ci interessa individuare la Tile che raggruppa l’opzione Wireless.

Una volta individuata la Tile del Wi-Fi, bisogna cliccare sui tre ingranaggi in alto a destra della piastrella e attendere il caricamento della finestra dell’opzione. A questo punto si apre la finestra con elencate tutte le connessioni wireless configurate sul Tim Hub. Individuata la connessione che ci interessa, bisogna spostarsi sul rigo corrispondete a Wireless Password, cancelliamo quella esistente e scriviamo la nuova password. Una volta inserita la nuova password del Wi-Fi non rimane che cliccare su Salva per rendere effettive le nuove modifiche.

Terminata la modifica della password Wi-Fi del modem Tim Hub, non resta che andarla modificare anche su tutti i dispositivi collegati.

Questa è la procedura per cambiare la password del modem TIM HUB Technicolor DGA4331, se invece avete il Modem TIM HUB+ ZTE H388X la procedura la potete trovare qui Modem TIM Hub+: Come cambiare password Wi-Fi.

Né il sito né l’autore della seguente guida sono da ritenersi responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Articoli Correlati