Promo

Modem Tim Hub: Come modificare la password del Wi-Fi

  04 Aprile 2019
Vota questo articolo
(4 Voti)
Modem Tim Hub: Come cambiare password Wi-Fi Modem Tim Hub: Come cambiare password Wi-Fi

Chi ha attivato un contratto Tim Fibra si è visto recapitare a casa anche il modem Tim Hub già configurato in modo da permettere di collegare l’utente alla fibra senza che questo debba cimentarsi con i parametri di configurazione, compresi quelli della rete Wireless. Anche se la sicurezza è aumentata, è sempre consigliabile cambiare questa password in modo da aumentare la sicurezza della nostra rete domestica. Ora vedremo come modificare la password del Wi-Fi del modem Tim Hub.

 

Per modificare la password Wireless del modem Tim Hub per prima cosa dobbiamo collegarci all’interfaccia web del Gateway, apriamo il nostro Browser e nella barra degli indirizzi digitiamo l’IP del modem, che se non è stato cambiato, di default è 192.168.1.1. Una volta collegati  bisogna inserire le password di accesso( Per modificare la password di accesso potete seguire la seguente guida: Modem Tim Hub: Come cambiare la password di accesso ). Dopo aver inserito le password di accesso, si aprirà l’home page del modem, dove troviamo diversi Tile che raggruppano le varie opzioni disponibili. Per il nostro scopo ci interessa individuare la Tile che raggruppa l’opzione Wireless.

Una volta individuata la Tile del Wi-Fi, bisogna cliccare sui tre ingranaggi in alto a destra della piastrella e attendere il caricamento della finestra dell’opzione. A questo punto si apre la finestra con elencate tutte le connessione wireless configurate sul Tim Hub. Individuata la connessione che ci interessa, bisogna spostarsi sul rigo corrispondete a Wireless Password, cancelliamo quella esistente e scriviamo la nuova password. Una volta inserita la nuova password del Wi-Fi non rimane che cliccare su Salva per rendere effettive le nuove modifiche.

Terminata la modifica della password Wi-Fi del modem Tim Hub, non resta che andarla modificare anche su tutti i dispositivi collegati.

Né il sito né l’autore della seguente guida sono da ritenersi responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks