Promo

Modem Tim Hub: Come cambiare la password di accesso

  13 Marzo 2019
Vota questo articolo
(8 Voti)
Modem Tim Hub Modem Tim Hub

Modificare la password di accesso al modem Tim Hub è molto semplice, anche se la schermata iniziale del router sembra essere poco intuitiva.

 

Per tutti quelli che hanno attivato un contratto adsl Fibra con Tim si vedranno recapitare a casa anche il modem Tim Hub, che permette di sfruttare tutta la potenza della connessione fibra. Anche se il modem è brandizzato Tim permette di eseguire alcune modifiche, come ad esempio la possibilità di modificare la password di accesso di default al pannello di configurazione.

Ora andremo a vedere com’è possibile modificare la password di accesso, senza avere bisogno di chiamare il tecnico specializzato.

Per prima cosa bisogna collegarsi al modem tramite l’interfaccia web. Apriamo il nostro browser e nel rigo degli indirizzi digitiamo il seguente indirizzo:  http://192.168.1.1/, arrivati qui ci verrà chiesto di inserire la password di default ( fornite assieme al modem) e cliccare su registrati.

Una volta effettuato il login ci ritroveremo sulla schermata principale del panello di controllo del modem Tim Hub, per cambiare la password di accesso dobbiamo cliccare  l’ icona admin in alto a destra e selezione impostazioni profilo e si aprirà una nuova schermata dove ci verrà chiesto di inserire, per primo, la vecchia password poi  bisogna inserire la nuova password, una volta fatto basta cliccare su cambia password.

Una volta cliccato su cambia password la password di accesso di default, del modem Tim Hub, verrà cambiata con quella nuova. Consigliamo di conservare la password di default perche nel caso dobbiate resettare il modem, è bene sapere che viene reimpostata la password di accesso di default.

Né il sito né l ‘autore della seguente guida è responsabile per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Video

Come modoficare password accesso Router Tim Defanet

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks