Lunedì, 21 Dicembre 2020 11:41

Modem TIM Hub+: Come cambiare password Wi-Fi

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Modem Tin Hub+ Modem Tin Hub+ Tim

Cambiare password Wi-Fi del modem TIM HUB+, periodicamente, è un modo per rendere la rete più sicura da tentativi di accesso non autorizzati. Ora andiamo a vedere come possiamo modificare la password del router fornito da Tim.

 

Il modem TIM HUB+ (ZTE H388X) è già preconfigurato per navigare in Internet in modalità wireless, con già inserita una password di sicurezza per la connessione Wi-Fi. Per rendere la rete Wi-Fi più sicura è consigliabile modificare periodicamente la password di rete.

Modem Tim Hub come cambiare password wi-fi 

Per modificare la password Wi-Fi procediamo nel seguente modo:

  • Collegarsi al modem, digitando l’indirizzo http://192.168.1.1 nel Browser, inserire Username e Password e cliccare su Login.
  • Dalla pagina principale dell’interfaccia web del modem andare nel menu Rete locale e cliccare la voce WLAN.
  • Ci spostiamo nella sezione Configurazione WLAN SSID privata e nel campo Passphrase inseriamo la nuova password Wi-Fi, che deve essere composta da 8 a 63 caratteri alfanumerici
  • Premere il pulsante Applica per confermare le impostazioni.

Una volta terminata la configurazione della nuova password WiFi, non ci resta che andare a riconfigurare tutti dispositivi Wi-Fi collegato al modem, utilizzando la nuova password. È consigliabile, inoltre conservare la password di default, in quanto se il modem viene resettato, questa verrà rimpostata come password per accedere alla rete WiFi.

Dal pannello Configurazione WLAN SSID privata è possibile modificare anche il nome della rete Wireless (SSID), il tipo di crittografica (è consigliato lasciare la WPA2, che offre la maggiore protezione) e il massimo numero di clienti che si possono collegare al modem Tim Hub+.

Questa è la procedura per cambiare la password del modem TIM HUB+ ZTE H388X, se invece avete il Modem TIM HUB+ Technicolor DGA4331 la procedura la potete trovare qui Modem Tim Hub: Come modificare la password del Wi-Fi.

Né il sito né l’autore della seguente guida sono da ritenersi responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Informazioni aggiuntive

Letto 2236 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Dicembre 2020 12:32

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.