Modem Tin Hub+
Tim

Modem TIM Hub+: Come cambiare password Wi-Fi

Cambiare password Wi-Fi del modem TIM HUB+, periodicamente, è un modo per rendere la rete più sicura da tentativi di accesso non autorizzati. Ora andiamo a vedere come possiamo modificare la password del router fornito da Tim.

 

Il modem TIM HUB+ (ZTE H388X) è già preconfigurato per navigare in Internet in modalità wireless, con già inserita una password di sicurezza per la connessione Wi-Fi. Per rendere la rete Wi-Fi più sicura è consigliabile modificare periodicamente la password di rete.

Modem Tim Hub come cambiare password wi-fi 

Per modificare la password Wi-Fi procediamo nel seguente modo:

  • Collegarsi al modem, digitando l’indirizzo http://192.168.1.1 nel Browser, inserire Username e Password e cliccare su Login.
  • Dalla pagina principale dell’interfaccia web del modem andare nel menu Rete locale e cliccare la voce WLAN.
  • Ci spostiamo nella sezione Configurazione WLAN SSID privata e nel campo Passphrase inseriamo la nuova password Wi-Fi, che deve essere composta da 8 a 63 caratteri alfanumerici
  • Premere il pulsante Applica per confermare le impostazioni.

Una volta terminata la configurazione della nuova password WiFi, non ci resta che andare a riconfigurare tutti dispositivi Wi-Fi collegato al modem, utilizzando la nuova password. È consigliabile, inoltre conservare la password di default, in quanto se il modem viene resettato, questa verrà rimpostata come password per accedere alla rete WiFi.

Dal pannello Configurazione WLAN SSID privata è possibile modificare anche il nome della rete Wireless (SSID), il tipo di crittografica (è consigliato lasciare la WPA2, che offre la maggiore protezione) e il massimo numero di clienti che si possono collegare al modem Tim Hub+.

Questa è la procedura per cambiare la password del modem TIM HUB+ ZTE H388X, se invece avete il Modem TIM HUB+ Technicolor DGA4331 la procedura la potete trovare qui Modem Tim Hub: Come modificare la password del Wi-Fi.

Né il sito né l’autore della seguente guida sono da ritenersi responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Fonte: Router su PCtempo

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati