Giovedì, 10 Dicembre 2020 12:05

Galaxy Book: Come configurare impronta digitale con Windows Hello

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
Come configurare Windows Hello su Galaxy Book Come configurare Windows Hello su Galaxy Book Samsung

Configurare l’impronta digitale con Windows Hello sul Galaxy Book permette di accedere al computer tramite la scansione dell’impronta digitale, in modo da rendere più sicuri i dati.

 

Anche i portatili Galaxy Book implementano la funzione Windows Hello, una tecnologia basata sulla biometria che ti consente di accedere al tuo computer in modo facile e sicuro semplicemente scansionando la tua impronta digitale. Per rendere l’accesso al computer più sicuro per prima cosa bisogna configurare Windows Hello.

Galaxy book Come configurare Windows Hello

Come configurare Windows Hello su Galaxy Book

Per configurare Windows Hello sul notebook Galaxy Book, in modo da consentire l’accesso solo tramite la scansione dell’impronta digitale, procediamo nel seguente modo:

  • Andare sulle Impostazioni di Windows (tasto Windows+I).
  • Selezionare “Account” e di seguito “Opzioni di accesso”.
  • Selezionare “Impronta digitale di Windows Hello”, poi cliccare “Configura” e cosi inizierà il processo di configurazione.
  • Appoggiare il dito sul sensore d’impronte digitali che si trova sulla tastiera. Appoggiare e sollevare il dito più volte. Se necessario sarà chiesto di appoggiare diverse aree del polpastrello sul sensore per consentire la registrazione di tutta la superficie dell’impronta digitale.Google Book lettore impronte digitali
  • Una volta che l’impronta digitale è stata registrata, sarà proposto di creare un PIN da usare nel caso in cui il riconoscimento delle impronte digitali non fosse disponibile. Selezionare l’opzione PIN di Windows Hello e seguire le indicazioni visualizzate.
  • Introdurre la password di Windows.
  • Inserire il nuovo PIN e confermalo, poi cliccare “OK”.
  • L’impronta digitale di Windows Hello è ora impostata. Ripetendo la procedura e possibile aggiungere ulteriori impronte.

Attenzione: Per impostare l’impronta digitale di Windows Hello, deve essere già impostato una password per l’account. L’opzione per impostare una password è mostrata nella sezione chiamata “Password”.

Informazioni aggiuntive

Letto 780 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Dicembre 2020 12:40

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.