Come collegare smartphone a Galaxy Book
Samsung

Galaxy Book: Come collegare smartphone Galaxy

Come collegare uno smartphone Galaxy Book permette di avere il pieno controllo delle attività grazie all’App Samsung DeX e Il Tuo Telefono.

 

Il notebook Galaxy Book offre una perfetta continuità con gli smartphone Galaxy tramite le app Samsung DeX e Il tuo telefono di Windows 10. Grazie alle due App preinstallate sul portatile possibile utilizzare lo smartphone come un PC, ad esempio è possibile trascinare e rilasciare file e cartelle, scrivere messaggi ed e-mail dallo smartphone utilizzando la tastiera, il mouse e il display del tuo Galaxy Book. Grazie a questa funzione è possibile gestire tutte le proprie attività con il proprio Galaxy Book.

Collegare lo smartphone al Galaxy Book possibile in due modi, tramite l’App Samsung Dex e l’App nativa di Windows 10 Il Tuo Telefono.

Come collegare smartphone Galaxy tramite Samsung Dex

Samsung DeX consente di utilizzare il tuo Galaxy Book per accedere allo smartphone, comprese le cartelle di posta e la galleria, per copiare e spostare i file tra lo smartphone e il portatile in modo rapido e semplice. In questo modo è possibile lavorare sui documenti, inviare messaggi e tanto altro, avendo a disposizione lo schermo, la tastiera e il touchpad del proprio Galaxy Book.

Samsung Dex collegare smartphone

Ora andiamo a vedere come collegare lo smartphone con Samsung Dex.

  • Collegare lo smartphone Galaxy a Galaxy Book tramite USB.
  • Quando l'interfaccia Samsung DeX appare sullo schermo, toccare “Avvia ora” sullo smartphone.
  • Ora è possibile visualizzare i contenuti dello smartphone sullo schermo di Galaxy Book e interagire con il telefono utilizzando gli strumenti del portatile.

Attenzione: Samsung DeX per PC è disponibile solo su alcuni dispositivi (inclusi Galaxy Fold, Galaxy A90, serie S8 e successive, Note9 e successivi e Galaxy Tab S4 e successivi). La disponibilità di Samsung DeX può variare in base alla regione.

Come collegare smartphone Galaxy tramite Il Tuo Telefono di Windows 10

Il Tuo Telefono è un App introdotta su Windows 10 con i recenti aggiornamenti. Tramite l’App è possibile sincronizzare gli smartphone Galaxy compatibile con il Galaxy Book in modalità wireless e permette di visualizzare tutte le notifiche del telefono sullo schermo del PC Galaxy Book e di inviare e ricevere messaggi. È anche possibile eseguire il mirroring dello schermo del telefono e controllarlo con la tastiera e il touchpad.

Il tuo telefono collegare smartphone

Ora andiamo a vedere come collegare lo smartphone con Il Tuo Telefono.

Assicurarsi che il Galaxy Book e lo smartphone Galaxy siano connessi a Internet e di aver eseguito l'accesso all’account Microsoft sia sullo smartphone sia su portatile.

Sullo smartphone Galaxy procediamo nel seguente modo:

  • Aprire il Pannello delle impostazioni rapide (Trascinando verso il basso il noch del telefono).
  • Cliccare su “Collegamento Windows”.
  • Toccare "Collega il telefono e il PC".
  • Se richiesto Inserire i dati di accesso e andare su Continua.
  • Lo smartphone chiederà di verificare le autorizzazioni dell'app: accettare per procedere.

Ora, sul Galaxy Book procedere nel seguente modo:

  • Cliccare su Start.
  • Cercare e avviare l'App "Il Tuo Telefono", selezionare "Android" e cliccare "Continua".
  • Cliccare "Collega telefono".
  • Inserire il numero di cellulare.
  • Toccare "Consenti" sul telefono.
  • Se la procedura è stata eseguita correttamente ora Il telefono e il Galaxy Book sono connessi.

Attenzione: “Microsoft Il tuo telefono” è compatibile con i PC con Windows 10 aggiornato ad aprile 2018 o successivi update, e con i telefoni Android 7.0 (Nougat) o successive versioni del sistema operativo. Per il mirroring dello schermo, il tuo PC deve eseguire Windows 10 versione 1903 o successiva (aggiornamento 19 H1) e questa funzione è attualmente disponibile solo su Samsung Galaxy Note 10 in mercati selezionati.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati