Giovedì, 11 Settembre 2014 02:00

Microsoft Punta su Minecraft

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Microsoft Microsoft Minecraft

Con il cambio al vertice cambiano anche le strategie  in Microsoft. Il nuovo Ad Nadella cambia le strategie aziendali puntando sulle nuove realtà dello sviluppo software e come già stanno facendo  le rivali Google e Apple.Il nuovo ad di microsoft fin dall'inizio del suo incarico ha indicato il settore dei videogiochi come il futuro dell'azienda d Redmond.

Per fare ciò Microsoft manifesta il suo interesse per l'azienda Mojang con un offerta, al suo fondatore Markus Persson, di due milardi e mezzo di dollari per acquistarla.La Mojang e la societa che produce il famoso videogioco Minecraft. Minecraft ha fatto il suo debutto nel  2009, e da allora può contare su un successo sempre più  crescente con  50 milioni di copie finora. Il gioco rappresenta  un punto d'incontro tra  chi gioca occasionalmente e chi cerca  videogame più impegnativi, e con questa particolare ricetta è arrivato a essere uno dei giochi più popolari tra il pubblico giovane, classficandosi sempre tra i primi posto dei videogiochi più venduto  nei negozi online come quelli di Apple e Google.

La strategia del nuovo ad non prevede solo l'acquisizione di nuovo aziende ma punta anche sul rinnovamente delle strategie di marketing per la console Xbox One, con tagli di prezzo e ottimizzazione dell'offerta.L'obbiettivo e quello di rilanciare il reparto Game di Microsoft tale da renderlo il principale asset dell'azienda e puntare  a nuovo pubblico, quello del "casual gaming".

Ultima modifica il Giovedì, 11 Settembre 2014 14:42

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.