GTA 6

GTA 6: data di uscita, ambientazione, trama e gameplay del nuovo Grand Theft Auto

GTA 6 è senza dubbio uno dei giochi più attesi di sempre, e dopo anni di speculazioni, rumor, leak e persino un’indagine dell’FBI, Rockstar Games ha finalmente pubblicato il primo trailer del gioco nei giorni scorsi in occasione del 25° anniversario della compagnia.

Ma cosa sappiamo finora di GTA 6? In questo articolo, cercheremo di riassumere tutte le informazioni disponibili sul prossimo Grand Theft Auto.

L’ambientazione: si torna a Vice City

Una delle prime domande che i fan si pongono riguardo a GTA 6 è: dove sarà ambientato? La risposta sembra essere ormai quasi certa: si torna a Vice City, la città del vizio ispirata a Miami, che abbiamo già visitato nel 2002 con GTA: Vice City e nel 2006 con GTA: Vice City Stories. Questa ipotesi è stata avvalorata dai video trapelati nel 2022, che hanno mostrato alcuni edifici e luoghi iconici della città, come il Malibu Club e l’Hotel Ocean View. Tuttavia, come si vede da trailer rilasciato, non si tratterà della stessa Vice City del gioco per PS2, ma di una versione moderna e ingrandita, così come è stato fatto con Los Santos in GTA 5. Infatti, secondo alcuni rumor, la mappa di GTA 6 sarà ancora più grande di quella del precedente capitolo, e includerà anche le Everglades e le Florida Keys, due zone della Florida che potrebbero essere raggiunte con aerei o imbarcazioni.

La trama: una storia di crimine e spionaggio

Per quanto riguarda la trama di GTA 6, sappiamo ancora poco, ma alcuni leak hanno suggerito che il gioco avrà una storia di crimine e spionaggio, con elementi di infiltrazione e sabotaggio. Il protagonista sarebbe un personaggio di nome Ricardo, un trafficante di droga cubano che lavora per un boss chiamato El Rubio. La storia si svolgerebbe in diverse epoche, dagli anni '80 ai giorni nostri, e coinvolgerebbe anche altre location oltre a Vice City, come il Sud America e il Medio Oriente. Inoltre, il gioco avrebbe anche una componente online, simile a GTA Online, ma con una maggiore integrazione con la storia principale.

Il gameplay: novità e miglioramenti

Parliamo del gameplay di GTA 6, che promette di portare novità e miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli della serie. Una delle novità più interessanti sarebbe la possibilità di creare il proprio personaggio, scegliendo il sesso, l’aspetto, le abilità e la personalità. Inoltre, il gioco avrebbe anche un sistema di scelte e conseguenze, che influenzerebbero il finale della storia e le relazioni con gli altri personaggi. Altre novità riguarderebbero il sistema di combattimento, che sarebbe più realistico e dinamico, il sistema di guida, che sarebbe più fluido e divertente, e il sistema di economia, che sarebbe più profondo e vario. Infine, il gioco avrebbe anche una grafica spettacolare, grazie al motore grafico RAGE, che sfrutterebbe al massimo le potenzialità delle console di nuova generazione e del PC.

I personaggi: chi sono i protagonisti di GTA 6?

Un altro aspetto che incuriosisce i fan di GTA 6 è quello dei personaggi che animeranno la storia del gioco. Rockstar Games non ha ancora rivelato ufficialmente i nomi e le caratteristiche dei protagonisti, ma alcuni leak e rumor ci hanno fornito alcune informazioni al riguardo. Secondo queste fonti, GTA 6 avrebbe tre personaggi giocabili, che sarebbero:

  • Ricardo: un trafficante di droga cubano che lavora per un boss chiamato El Rubio. Sarebbe il personaggio principale, e la sua storia si svolgerebbe in diverse epoche, dagli anni '80 ai giorni nostri.
  • Lucia: una donna di origine portoricana che farebbe coppia con Ricardo in stile Bonnie e Clyde. Sarebbe interpretata dall’attrice Alexandra C. Echavarri.
  • Jason: un uomo di cui si sa poco, ma che potrebbe essere il fratello, il compagno o l’amico di Lucia. Sarebbe interpretato dall’attore Bryan Zampella.
  • Casey: un hacker che aiuterebbe Ricardo e Lucia nelle loro missioni. Sarebbe un personaggio secondario, ma con un ruolo importante nella trama.
  • Rose: una donna che sarebbe la leader di una gang rivale di quella di El Rubio. Sarebbe una delle antagoniste principali del gioco.

Inoltre, il gioco avrebbe anche una componente online, simile a GTA Online, ma con una maggiore integrazione con la storia principale. In questo modo, i giocatori potrebbero creare il proprio personaggio, scegliendo il sesso, l’aspetto, le abilità e la personalità, e interagire con gli altri personaggi del gioco. Questa novità sarebbe una delle più richieste dai fan, che vorrebbero avere più libertà e personalizzazione nel loro avatar virtuale.

La data di uscita: quando arriverà GTA 6?

La domanda finale che tutti si fanno è: quando arriverà GTA 6? Purtroppo, non abbiamo ancora una risposta ufficiale, ma possiamo fare delle ipotesi basandoci sui precedenti giochi della serie. Rockstar Games ha annunciato che il primo trailer di GTA 6 sarà pubblicato a dicembre, ma questo non significa che il gioco sarà pronto a breve. Infatti, se guardiamo alla storia di GTA 5, possiamo notare che il primo trailer fu pubblicato nel novembre 2011, ma il gioco uscì solo nel settembre 2013, quasi due anni dopo. Quindi, come si nota nel trailer ufficiale. possiamo aspettarci che GTA 6 arrivi non prima del 2025, se non addirittura nel 2026. Tuttavia, non perdiamo la speranza, e continuiamo a seguire le novità che Rockstar Games ci offrirà nei prossimi mesi. GTA 6 è sicuramente un gioco che vale la pena di aspettare.

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati