Venerdì, 27 Aprile 2018 18:57

Firefox: Come fare una ricerca in tutte le schede aperte

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Firefox Firefox Firefox

Firefox: Come fare una ricerca in tutte le schede aperte. Anche Firefox come tutti i principali Browser permette di fare le ricerche testuali in tutte le schede aperte per individuare le occorrenze di un termine o di una frase.

 

Tutti i principali Browser, compre Mozilla Firefox, offrono una funzione di ricerca testuale che consente di individuare velocemente la ricorrenza di un termine o una frase all' interno della pagina attive. Ma se abbiamo la necessità di estendere la ricerca a tutte le schede aperte, gli strumenti di default di Firefox non sono sufficienti.

Per permettere la ricerca su tutte le schede aperte di Firefox si possono ricorrere a delle estensioni, come “Search Multi Tabs”, un componente basato su l Framework WebExtensions. Per installarlo basta avviare Firefox e aprire la pagina delle estensioni (Ctrl+Maiusc+A), passare sulla scheda estensioni e digitare Search Multi Tabs nella casella di ricerca, una volta individuata l' estensione tra i risultati della ricerca non resta che cliccare sul pulsante installa. Search Multi Tabs inserirà un nuovo pannello laterale all' interfaccia di Firefox. Per richiamarlo basta cliccare sul pulsante nella barra degli strumenti.

Il funzionamento di Search multi Tabs è molto semplice. Una volta aperto la scheda dalla barra degli strumenti basta digitare in termine o la frase da ricercare nella casella di ricerca e cliccare sul pulsante Search. Inoltre l 'estensione per la ricerca multipla nelle schede mette a disposizione un pannello di impostazioni che permette di attivare varie opzioni avanzate.

Letto 1445 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.