Giovedì, 03 Ottobre 2013 02:00

iSpaceship: l’astronave di Steve Jobs

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

iSpaceship,l’astronave di Steve Jobs, prenderà forma a Cupertino. Apple è a un passo dal realizzare il suo nuovo quartier generale che per l’appunto  si chiamerà iSpaceship. In questi giorni i residenti della cittadina hanno avuto modo di rivedere i piani della Mela per costruire il nuovo campus.

 

A preoccupare molto la comunità di Cupertino sembrerebbe essere l’aumento del traffico, visto che al quartier generale della Mela lavoreranno circa 14mila dipendenti.Ma dall’altra parte,la citta trarebbe molti benifici dalla realizzazione di questo progetto.Infatti  Apple costruirà, oltre alla sede, abitazioni, parchi e piste ciclabili per un valore di 68 milioni di dollari.Apple ha tutta l’intenzione di  rimanere a Cupertino e di suo la città non vuole perdere l’azienda.

Il nuovo campus, che andrà a  integrare 1 Infinite Loop, fu progettata ancor prima della morte di Steve Jobs. Il fondatore di Apple partecipò ad un consiglio comunale della città presentando la sua idea: una costruzione futuristica di quattro piani, a forma di anello e con un’estensione pari a 260mila metri quadrati.

Per molti, la nuova sede è già l’astronave, visto che anche il suo nome è evocativo: iSpaceship. Se Apple avra via libera, il nuovo edificio sarà costruito su un terreno che in precedenza era occupato dal campus di Hewlett Packard.Il progetto porta la firma di Norman Foster.

Letto 1560 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.