Giovedì, 10 Dicembre 2015 18:37

Apple rilascia l'aggiornamento a iOS 9.2 per iPhone e iPad

Scritto da
Vota questo articolo
(8 Voti)
Apple iOS 9.2 Apple iOS 9.2 Apple iOS 9.2

Apple rende disponibile update a iOS 9.2

Apple in questi giorni ha rilasciato l'aggiornamento a iOS 9.2 come regalo di natale a tutti i possessori di iPhone e iPad compatibili con iOS 9. Il nuovo update correggerà alcuni bug e aggiungerà nuove funzionalità.

Apple nei giorni scorsi ha rilasciato l'aggiornamento a iOS 9.2 per tutti gli iPhone e iPad compatibili per il nuovo sistema operativo della Mela Morsicata. il nuovo update, disponibile per il download diretto su tutti gli iPhone e gli iPad compatibili con iOS 9, risolve bug e aggiunge nuove funzionalità al sistema operativo.

Con iOS 9.2 i primi cambiamenti saranno in Apple Music con la nuova versione del OS sarà possibile aggiungere un brano ad una playlist creata al momento, mentre prima era possibile farlo solo a playlist già esistenti. Grazie a nuove etichette sarà più semplice capire se un brano e stato o no scaricato sul dispositivo. Semplificato anche il download dei brani o di interi album su iPhone e iPad dalla propria libreria iCloud.

Apple iOS 9.2

Aggiornamenti anche per il reparto fotografico. Con iOS 9.2 il Camera Adapter di Apple funziona anche su iPhone dalla versione 5 in poi e sarà possibile importare foto sull’ iPhone direttamente da una fotocamera o da memory card, con la possibilità di salvare gli scatti e i video nel proprio rullino e condividerli velocemente sui social network.

Novità anche per l'app Mail. Con iOS 9.2 sarà possibile utilizzare MailDrop anche su iOS e caricare nei messaggi allegati molto grandi, fino a 5GB. Aggiornata anche l'app iBooks, applicazione per leggere ebook su iPhone e iPad, per supportare il 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Inoltre  con l'aggiornamento a iOS 9.2 sarà possibile risolvere un  bug specifico dell’ iPad Pro, che potrebbe rimanere bloccato senza motivo apparente, rendendo necessario un riavvio forzato. Apple ha tenuto a precisare che grazie all' update alla nuove versione di iOS il problema non si presenterà più in futuro.  

 Tutti i dispositivi Apple compatibili con iOS 9.2 possono effettuare lì update direttamente dal dispositivo in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Letto 2281 volte Ultima modifica il Giovedì, 10 Dicembre 2015 19:26

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.