Redmi Note 9 Pro
Xiaomi

Xiaomi Redmi Note 9 Pro: quad camera e ampio display

Xiaomi Redmi Note 9 Pro farà il suo debutto nelle prossime settimane, i suoi punti di forza saranno quad camera e un ampio display.

 

Xiaomi ha annunciato Redmi Note 9 Pro, il primo di una lunga serie che andranno a competere nella fascia media del mercato degli smartphone.

Nonostante sia di fascia media, il Redmi  Note 9 Pro promette di non deludere i suoi utenti. Partendo dalle dimensioni il Note 9 Pro misurerà 165,75 x 76,68 x 8,8 mm per 209 g di peso. Il display è composto di uno schermo da 6,67 pollici Full HD+ con risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel. Caratteristica interessante, sia il fronte sia il retro sono protetti da Corning Gorilla Glass 5.

Continuando, il Redmi Note 9 Pro sarà mosso dallo Snapdragon 720G, coadiuvato da 6 GB di Ram e disponibile nei tagli di memoria storage da 64/128 GB, espandibili via micro Sd fino a 512 GB. La batteria avrà una capacità di 5.020 mAh. L’autonomia, assicura il produttore, consente fino a due giorni di utilizzo. Il sensore d’impronte è posto lateralmente.

Ciò che rende Redmi Note 9 Pro appetibile e su cui Xiaomi ha puntato tutto, è il comparto fotografico.  Sul lato anteriore troveremo una fotocamera da 16 Megapixel, mentre la parte posteriore conta quattro fotocamere. Il sensore principale è da 64 Megapixel con apertura da F/1.89. La seconda fotocamera ha un sensore da 8 Megapixel con lenti grandangolari e angolo di visione da 119°. Presente anche un sensore da 5 Megapixel per le foto macro e un altro sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White.

Articoli Correlati