Samsung Galaxy S6 : Nuovo look in due versioni

Samsung Galaxy S6 : Nuovo look in due versioni

Samsung Galaxy S6 nuovo look addio policarbonato dentro vetro e metallo.

Samsung,dopo mesi di indiscrezioni,ha finalmente presentato il nuovo Galaxy S6 ,in due versioni S6 e S6 Edge.E la grande novità con i due nuovi modelli di Galaxy S6 è l'utilizzo ,al posto della plastica in policarbonato, del vetro e del metallo.

Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone di punta ,al Mobile World Congress di Barcellona , in due versione il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.Entrambi i modelli hanno le stesse caratteristiche hardware ad eccezione del display che nella variante Edge è curvo.Samsung,come previsto dalle indiscrezioni dei mesi scorsi ha finalmente deciso di abbandonare la plastica e utilizzare il metallo e il vetro per entrambi i lati dello smartphone,dando al Galaxy S6 un nuovo look che lo rende più chic ed elegante.

Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6.

Tra le caratteristiche hardware che accomunano i due modelli Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge c'è l'utilizzo del nuovo processore octa core Exynos 7420 a 64 bit (quattro core a 2,1 GHz e quattro core a 1,5 GHz) realizzato con processo produttivo a 14 nanometri e saranno dotati di memeria ram lpddr4 e di una memoria flash ufs 2.0.

Entrambi i modelli avranno un display amoled da 5,1 pollici con una risoluzione Quad HD da 2560x1440 pixel,con un numero di pixel per pollice pari a 577.Inoltre avranno una memoria ram da 3 Gb mentre per la memoria flash si potrà scegliere tra 16 Gb,32 Gb e 128 Gb.La fotocamera posteriore da 16 Megapixel sfrutterà le tecnologie Auto Real-time High Dynamic Range (HDR), Smart Optical Image Stabilization (OIS) e IR Detect White Balance per scattare foto perfette in qualsiasi condizione di illuminazione. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 Megapixel.

 Sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge avranno una connessione  LTE Cat. 6 (300/50 Mbps), WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band (2,4/5 GHz), WiFi Direct, Bluetooth 4.1, USB 2.0, NFC, GPS, IR Remote e un lungo elenco di sensori come l'accelerometro,di luminosità, di prossimità, giroscopio, bussola, barometro, Hall e Heart Rate Monitor.Samsung ha inoltre integrato un sistema di ricarica wireless compatibile con gli standard WPC e PMA che permette di avere 4 ore di autonomia dopo soli 10 minuti di carica.

 

Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 Edge.

Samsung sui suoi nuovi modelli ha introdotto anche il nuovo sistema di pagamento mobile Samsung Pay. Utilizzando le tecnologie NFC o MST di LoopPay, è possibile usare gli smartphone per eseguire i pagamenti in totale sicurezza grazie al Samsung KNOX e il lettore touch di impronte nascosto sotto il tasto home . Il servizio sarà disponibili entro l’estate negli Stati Uniti e in Corea.

Il sistema operativo dei due modelli d Galaxy S6 sara Android 5.0 Lollipop.E su emtrambi i dispositivi oltre alle app di Google e Samsung saranno preinstallate anche Skype, OneNote e OneDrive con 115 GB per due anni.

L'utilizzo del metallo e del vetro al posto della plastica policarbonata ha portato come conseguenze alla rinuncia di alcune cose.Non sarà più possibile rimuovere la cover posteriore e la batteria  e non è più presente lo slot per ma microSD.Inoltre il Galaxy S6 Edge a differenza di Galaxy Note Edge non mostrerà sui lati curvi le news, le app e le notifiche , ma solo data, ora, condizioni del tempo e livello della batteria.

Il samsung Galaxy S6 e il Samsung Galaxy S6 Edge saranno disponibili dal 10 Aprile in 20 Paesi nei colori White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum, Blue Topaz (solo Galaxy S6) e Green Emerald (solo Galaxy S6 edge).Nulla ancora si sa sui prezzi che troveremo sugli scaffali.

Articoli Correlati