Lunedì, 01 Luglio 2013 11:00

Microsoft lancia la versione web di Xbox Music

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo le tante indiscrezioni che ne avevano preannunciato il lancio,oggi Microsoft ha annunciato la disponibilità di un nuovo servizio Xbox Music via web.Gli abbonati di Xbox Music Pass possono accedere al player web da music.xbox.com. Il design  si adatta al tipo di browser utilizzato ed è simile alla versione dell’app Music di Windows 8.1.

 

Al  nuovo servizio dell’azienda di Redmond  vi si può accedere da diversi dispositivi(tablet,smartphone,pc,xbox,web,ect..) e la musica continuerà a suonare senza restrizioni. Una barra con gli strumenti per controllare la riproduzione appare in basso. Si possono editare le playlist, aggiungere musica alla propria collezione dalla cloud ed eseguire ricerche liberamente.

La sincronizzazione di Xbox Music avviene tra tutti i dispositivi Windows, compresi Windows Phone, tablet, Xbox 360 etc consentendo così di avere la playlist sempre aggiornata a prescindere dal dispositivo da cui vi si accede.Microsoft ha lasciato intendere che potrebbe lanciare presto anche app Xbox Music per iOS e Android. Per chi fosse tentato a provarlo, Microsoft offre 30 giorni di accesso gratuito.

Letto 1477 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.