Venerdì, 27 Marzo 2015 15:36

Il primo dominio .com compie 30 anni

Scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)

Il primo dominio .com compie 30 anni.

Era il mese di Marzo 1985 quando fu registrato il primo dominio .com dalla societa Symbolic, un azienda americana che si occupava di informatica ,ora non più attiva.

A rendere memorabile tale evento è il fatto che solo a partire dall'anno successivo ,il 1986,i colossi dell'informatica e della tecnologia come Ibm e At&t iniziarono a registrare i propri domini.Apple registro il suo domino nel 1987 mentre Microsoft solo nel  1991.

Quando Symbolic.com nacquè L'icann,l'ente che regola i domini,ancora non esisteva fu creato nel 1998.Prima ancora,  a regolare i domini era Jon Postel, un singolo ricercatore di Arpanet, la rete di computer costituita dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. 

Nel corso degli anni ai domini di primo livello (.com, .it, .org) si sono affiancati quelli nuovi e di secondo livello (come .legal e .money) grazie ad un'apertura dell'Icann. 

Letto 1850 volte Ultima modifica il Venerdì, 27 Marzo 2015 15:56

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.