Martedì, 21 Aprile 2015 16:02

Google: Oggi è il Mobilegeddon. Introdotto il nuovo algoritmo di ricerca Mobile

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

 Mobilegeddon  il giorno del nuovo algoritmo di ricerca da Mobile.

Come già annunciato nei mesi Scorsi, Google, oggi, ha attivato il nuovo algoritmo di ricerca per mobile ,che punta a premiare i siti mobile friendly a discapito di quelli solo per desktop o che hanno una versione non ottimizzata per mobile.

Oggi è il giorno del Mobilegeddon,cosi battezzato dagli esperti di Seo, dove google ha aggiornato l'algoritmo di ricerca per i dispositivi mobile. 

Il nuovo algoritmo permetterà agli utenti mobile  trovare più contenuti interessanti e di qualità, ottimizzati per dispositivi come smartphone o tablet ,premiando i siti che sono mobile friendly e declassando quelli non ottimizzati per i dispositivi mobile.tale cambiamento,dichiara Google, è stato necessario visto che quasi il 60% del traffico online  arriva dai dispositivi mobili, percentuale destinata a sfiorare il 70% nel 2020.

Test Compatibilità Mobile
Test Compatibilità Mobile.

Google ha messo a disposizione in Tool online, per verificare se il proprio sito rispetterà il parametri del nuovo algoritmo di ricerca mobile ,suggerendo anche eventuali modifiche da fare affinché sia mobile friendly e quindi evitare eventuali penalizzazioni.Google ha garantito che il nuovo algoritmo avrà un impatto significativo sui risultati di una ricerca da mobile.

Anche se Google ha dichiarato che il nuovo algoritmo avrà impatto solo sui risultati di ricerca da mobile ,alcuni esperti affermano che tutto ciò influenzerà anche il risultati delle ricerche da desktop ,influenzando anche l'algoritmo della versione pc desktop.Per farci un idea dei risultati dell'impatto del nuovo algoritmo non ci resta che attendere i prossimi giorni ,quando il saranno scansionati migliaia di siti e vedremo i risultati nella e di come cambieranno i risultati nel motore di ricerca, intanto non ci resta che verificare se i nostri siti, tramite il tool,saranno penalizzati o no.

 

 

Ultima modifica il Martedì, 21 Aprile 2015 17:24

Share

7 commenti

  • Link al commento Cristina Giovedì, 23 Aprile 2015 20:13 inviato da Cristina

    Mi sono salvata Tool Online per vedere se il mio sito è in linea con i parametri

  • Link al commento marcella sicca Mercoledì, 22 Aprile 2015 23:17 inviato da marcella sicca

    Molto interessante, non sapevo nulla di questo nuovo algoritmo, da te scopro sempre cose nuove

  • Link al commento tonia araldi Mercoledì, 22 Aprile 2015 17:28 inviato da tonia araldi

    in effetti non mi sorprende questa introduzione visto che oramai tutti posseggono uno smartphone e l'accesso ai siti web avviene per lo piu' attraverso questi strumenti.

  • Link al commento maria e luigi boiano Mercoledì, 22 Aprile 2015 10:38 inviato da maria e luigi boiano

    wow, una cosa davvero interessante, non sapevo nulla di questa cosa, ma è stata davvero interessante questa informazione

  • Link al commento alice Mercoledì, 22 Aprile 2015 10:35 inviato da alice

    argomento interessante per gli amanti del mobile e web ,grazie per le info

  • Link al commento Valentina Terzo Martedì, 21 Aprile 2015 23:58 inviato da Valentina Terzo

    Uhh, non sapevo nulla di questo nuovo algoritmo!! grazie per le info che mi dai sempre!!

  • Link al commento salvatore zanzarella Martedì, 21 Aprile 2015 19:12 inviato da salvatore zanzarella

    Grazie per questa utile informazione essendo non al corrente, ottimo posto molto dettagliato..

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.