Google celebra il 66esimo anniversario dell’incidente di Roswell

Google celebra il 66esimo anniversario dell’incidente di Roswell

In occasione del 66esimo anniversario del presunto incidente di Roswell Google celebra l’evento con un Doodle iterattivo ,una mini-avventura point-and-click, con un piccolo alieno alla ricerca dei pezzi della sua astronave.Cliccando sul Doodle si deve aiutare un alieno ‘cadutò sulla Terra a compiere la sua avventura.

 

 L’8 luglio 1947 il quotidiano ‘Roswell Daily Record’ pubblica un comunicato della Roswell Army Air Field (Raaf) del Nuovo Messico, in cui viene descritto il recupero di un oggetto volante non identificato in un ranch vicino Roswell. la vicenda, tenne col fiato sospeso tutta la popolazione per un giorno intero,e solo dopo 24 ore si seppe che si trattava dei resti di un pallone sonda. 

Il primo comunicato pubblicato dalla base aerea di Roswell l’8 luglio 1947 parlava di un disco volante, tuttavia la prima dichiarazione ufficiale delle autorità Usa fu che si trattava di un semplice pallone sonda.

La teoria della caduta di un’astronave aliena è divenuta popolare presso i media e tra gli ufologi, secondo i quali tra il 2 giugno e il 3 luglio 1947 sarebbero accaduti dei fenomeni di carattere ufologico in questa città e nella vicina Corona (Nuovo Messico), culminati il 2 luglio con lo schianto nel deserto di un velivolo alieno. Maggiore informazioni sull’incidente di Roswell li potete trovare cliccando qui.

Articoli Correlati