Promo

Ello l'anti Facebook

  27 Ottobre 2014
Vota questo articolo
(2 Voti)

Il social network per eccellenza Facebook sembra aver trovato il suo antagonista.Ello è un nuovo social network nato da pochi mesi ,ma che sembra riscuotere un notevolo successo tra gli internauti tanto da essersi  conquistato il titolo di essere l'unico in grado di  contrastare  Facebook.

Ads

 Cio che ha portato alla ribalta  Ello è stato la dichiarazione dei suoi fondatori che non ci sarà mai pubblicità sul loro social network e tanto meno saranno mai venduti i dati dei suoi utenti.A confermare tutto ciò c'è il fatto che Ello si è registrato come una public benefit corporation, una società di pubblica utilità, e questo per la legge Usa rende impossibile agli investitori chiedere che siano mostrate pubblicità o siano venduti dati degli utenti. Inoltre è possibile registrasi anche con un pseudonimo,cosa vietatissima su Facebook e su altri social network come Google Plus.

Nonostante Ello abbia promesso di non inserire pubblicità da quando è stato lanciato ,nel mese di Agosto scorso,ha raccolto ben ottenuto 5,5 milioni di dollari di finanziamenti star up e di aver raggiunto  un picco di popolarità il mese scorso grazie al traino della comunità Lgbt, dopo che Facebook aveva introdotto l’obbligo di usare il nome che compare sulla carta di identità. La decisione della società di Mark Zuckerberg aveva scatenato le proteste di alcune drag queen statunitensi , e al contempo aveva dato slancio a Ello, dove è possibile usare pseudonimi.Dai 90 utenti del lancio, il social è passato a registrare ogni ora tra le 20mila e le 45mila richieste d’invito, che è l’unico modo per entrarne a far parte. 

 

Oltre alla comunita Lgbt ,Ello ha attratto anche molti artisti,del mondo della musica,spettacolo etc..,i quali erano seccati dal fatto di non poter usare un pseudonimo.Nonostante abbia riscosso questo notevole successo non sono mancate alcune critiche da parte di coloro che si sono iscritti al social network lamentandosi del fatto che su Ello manca quasi praticmaente tutto come la funzione di poter bloccare gli utenti indesiderati.Ma Budnitz assicura che Ello è ancora un work in progress e presto questa ed altre funzioni saranno implementate, anche sulla base dei feedback degli utenti.

Nel suo manifesto, Ello promette di non fare pubblicità e di non trattare gli utenti come merce. "Il vostro social network è di proprietà di inserzionisti.Ogni post si condivide, ogni amico che fai e ogni link si segue è monitorato, registrato e convertiti in dati. Gli inserzionisti comprano i tuoi dati in modo che possano mostrare più annunci. Tu sei il prodotto che è comprato e venduto.Crediamo che ci sia un modo migliore. Noi crediamo in audacia. Noi crediamo nella bellezza, semplicità e trasparenza. Noi crediamo che le persone che fanno le cose e le persone che li utilizzano devono essere in partnership.Crediamo che un social network può essere uno strumento per l'empowerment. Non è uno strumento per ingannare, costringere e manipolare - ma un posto per collegare, creare e celebrare la vita.Tu non sei un prodotto." è quanto si legge sul manifesto pubblicato sul social network.

Ello Manifesto

Al momento è possibile registrasi solo tramite invito per coloro che vogliono provare questo nuovo social network basta inserisi nella coda per ricevere invito,collegandosi al social Network Ello e inserire la propria email e cliccare su richiedi invito,dopo di che bisogna solo attendere di ricervere l'invito.

 

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks