iPhone 11 Reset
Apple

iPhone 11: Come fare reset

Fare il reset dell'iPhone 11 può essere molto utile per risolvere alcuni problemi dello smartphone in modo da evitare di doversi rivolgere al centro di assistenza.

 Anche se gli iPhone sono famosi per essere degli smartphone robusti e sicuri questi non li rendono immuni da eventuali problemi di stabilità o crash e non fanno nemmeno eccezioni gli ultimi nati della famiglia iPhone 11 con IOS 13.

In molti casi l’instabilità dell’iPhone 11 può essere causato da un aggiornamento non andato a buon fine o da qualche applicazione non molto stabile. Prima di portare il vostro iPhone a un Apple Store per ricevere assistenza è bene sapere che in molti casi questi problemi possono essere risolti eseguendo un reset dello smartphone. Con il reset non facciamo altro che ripristinare l’iPhone 11 alle impostazioni di fabbrica, come quando è stato acquistato.

Prima di procedere al reset dell’iPhone 11 è bene ricordare che questa operazione  cancellerà tutti i dati e le impostazioni, quindi se è necessario bisogna il backup dell’ iPhone.

Per fare il reset dell’iPhone 11 alle impostazioni di fabbrica possiamo utilizzare o Mac o un PC Windows. Una volta collegato lo smartphone al PC, possiamo proseguire in due modi differenti:

  1. Se usiamo un Mac, andiamo nella barra laterale del Finder e selezioniamo iPhone, poi clicchiamo su Generali nella parte superiore della finestra, e in fine su “Ripristina iPhone” (per utilizzare il Finder per il reset dell’iPhone alle impostazioni di fabbrica, è necessario macOS Catalina. Con versioni precedenti di macOS, bisogna utilizzare iTunes per ripristinare l’iPhone). A questo non resta che seguire le istruzioni visualizzati sul video per portare a termine il reset.
  2. Se usiamo un PC Windows, avviamo l’app iTunes, clicchiamo sul pulsante iPhone nella parte superiore sinistra della finestra d’iTunes e poi su Riepilogo, quindi clicchiamo su “Ripristina iPhone”. Anche in questo caso non ci resta che seguire le istruzioni visualizzati sul video.

Grazie al reset dell’iPhone 11 è possibile risolvere alcuni problemi senza essere costretti a rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato. Questa procedura è valida per tutti i modelli dell’ultima generazione d’iPhone undici, iPhone 11 Pro e tutti i modelli compatibili con IOS 13.

Né il sito né l’autore sono responsabili per eventuali danni causati da un cattivo utilizzo della seguente guida.

Articoli Correlati