QR Code Instagram
Defanet

Instagram: Come generare il QR Code

Generare il QR Code su Instagram permette di raggiungere i profili in modo più semplice e veloce. Ora vedremo com’è possibile generare il QR Code del proprio profilo Instagram.

 Instagram ha lanciato a livello globale i QR Code dei profili. Scansionando il codice è possibile accedere direttamente al profilo della persona cui appartiene. Il QR Code può essere scansionato direttamente dall’app Instagram o da applicazioni di terzi parti. L’idea di base è di offrire un nuovo strumento per far conoscere il proprio profilo social in modo più veloce e semplice.

Per generare il QR Code del proprio profilo basta andare sul profilo, poi su impostazioni, cliccando sulle tre linee in alto a destra, e selezionare la voce “Codice QR”. Una volta generato, avremo la possibilità personalizzarlo, salvarlo, stamparlo o condividerlo.

qr code instagram

Per scannerizzare, invece, un codice QR Code possiamo utilizzare la funzione presente nell’app stessa o un’applicazione di terze parti per la scansione dei codici. Per scannerizzare il codice tramite Instagram basta andare sul profilo, impostazioni (tre linee in alto a destra), selezionare la voce “Codice QR” e cliccare sulla voce “Scannerizza il codice QR”. Una volta aperta la fotocamera basta inquadrare il codice QR e si verrà rimandati direttamente sul profilo collegato.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati