Martedì, 25 Agosto 2020 09:44

Instagram: Come generare il QR Code

Scritto da
Vota questo articolo
(8 Voti)
QR Code Instagram QR Code Instagram Defanet

Generare il QR Code su Instagram permette di raggiungere i profili in modo più semplice e veloce. Ora vedremo com’è possibile generare il QR Code del proprio profilo Instagram.

 Instagram ha lanciato a livello globale i QR Code dei profili. Scansionando il codice è possibile accedere direttamente al profilo della persona cui appartiene. Il QR Code può essere scansionato direttamente dall’app Instagram o da applicazioni di terzi parti. L’idea di base è di offrire un nuovo strumento per far conoscere il proprio profilo social in modo più veloce e semplice.

Per generare il QR Code del proprio profilo basta andare sul profilo, poi su impostazioni, cliccando sulle tre linee in alto a destra, e selezionare la voce “Codice QR”. Una volta generato, avremo la possibilità personalizzarlo, salvarlo, stamparlo o condividerlo.

qr code instagram

Per scannerizzare, invece, un codice QR Code possiamo utilizzare la funzione presente nell’app stessa o un’applicazione di terze parti per la scansione dei codici. Per scannerizzare il codice tramite Instagram basta andare sul profilo, impostazioni (tre linee in alto a destra), selezionare la voce “Codice QR” e cliccare sulla voce “Scannerizza il codice QR”. Una volta aperta la fotocamera basta inquadrare il codice QR e si verrà rimandati direttamente sul profilo collegato.

Informazioni aggiuntive

Letto 759 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Agosto 2020 10:46

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.