Martedì, 01 Settembre 2020 12:39

Come installare Microsoft Office e attivarlo

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Microsoft Office Microsoft Office Microsoft

Installare Microsoft Office e attivarlo permette di avere a disposizione una suite di applicazioni di aiuto per il lavoro sia per uso aziendale che domestico.

 

Andiamo a vedere come installare Microsoft Office su pc in modo d’avere a disposizione una suite di applicazioni per aiutarci nel lavoro sia che essi siano per l’ufficio o per la casa.

Per scaricare e installare Office sul proprio pc procedere nel seguente modo:

  • Collegarsi al sito www.office.com e, se non si è già connessi, selezionare Accedi.
  • Accedere con l'account associato alla versione di Office. Può essere un account Microsoft oppure uno aziendale o dell'istituto d’istruzione. Si è dimenticato l'account usato con Office.
  • Seguire i passaggi che corrispondono al tipo di account con cui è stato eseguito l'accesso:
    • È stato eseguito l'accesso con un account Microsoft:
      • Nella home page di Office, selezionare Installa Office.
      • Selezionare Installare (o a seconda della versione, Installare Office ).
    • È stato eseguito l'accesso con un account aziendale o dell'istituto d’istruzione:
      • Dall’home page selezionare Installa Office (se è visualizzata una pagina iniziale diversa, consultare aka.ms/office-install.).
      • Selezionare applicazioni di Office 365 per iniziare l'installazione.
  • Terminato il download, Secondo il browser in uso, fare clic su Esegui (in Microsoft Edge o Inter net Explorer), Installa (in Chrome) o Salva file (in Firefox) e l’installazione è avviata. Se, invece, avete un Mac il passaggio è il seguente: aprire il Finder, passare a Download e fare doppio clic su Microsoft Office installer.pkg (il nome potrebbe essere leggermente diverso) e poi continuare seguendo le istruzioni che vengono visualizzate.
  • L'installazione è completata quando viene visualizzato il messaggio "È tutto pronto. Office è installato" e viene riprodotta un'animazione che mostra dove trovare le applicazioni di Office nel computer. Seguire le istruzioni visualizzate nella finestra e in fine selezionare Chiudi.

Come attivare Office

Un volta scaricato e installato il pacchetto di Microsoft Office, per poter utilizzare le app della suite bisogna prima attivarlo. Per attivare Microsoft Office procedere nel seguente modo:

  • Aprire una qualsiasi app di Office, ad esempio Word.
  • Quando si apre l'app di Office, accettare il contratto di licenza. Office è attivato e pronto per l'utilizzo. Se si verificano problemi con l'attivazione di Office, viene visualizzata l'Attivazione guidata. Completare i passaggi della procedura guidata per completare l'attivazione di Office.

Una volta attivato la suite Office di Microsoft è pronta per essere utilizzata.

Informazioni aggiuntive

Letto 317 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Settembre 2020 13:22

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.