Lunedì, 19 Luglio 2021 13:21

Android: Come aprire due App sullo schermo

Scritto da
Vota questo articolo
(9 Voti)
Android: Come aprire due App sullo schermo Android: Come aprire due App sullo schermo Defanet

Android : Come aprire due App sullo schermo contemporaneamente. Con le ultime versioni di Android  è stata introdotta una funzione che consente di usare due App in Multitasking.

Tra le novità introdotte nelle ultime versioni di Android , c’è anche la modalità Multitasking che permette di aprire due App contemporaneamente sullo schermo in due  finestre separate. In questo modo lo schermo dello smartphone si divide in due e su ogni parte compariranno le due app selezionate.

A secondo delle app è possibile utilizzare due applicazioni contemporaneamente, ad esempio vedere un video mentre stiamo condividendo qualcosa su Facebook. Per Usare due app contemporaneamente su uno smartphone Android procediamo nel seguente modo:

  1. Scorrere verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo. 
  2. Aprire una delle App che si vuole utilizzare.
  3. Dalla parte inferiore dello schermo, scorri verso l'alto, tienere premuto, quindi rilasciare.
  4. Toccare e tenere premuta l'icona della seconda App che si vuole utilizzare.
  5. Toccare Schermo diviso.
  6. Sullo schermo comparirano le due Applicazioni.

Per disattivare e ritornare alla modalità normale, basta trascinare  la barra tra le due App fino alla parte superiore o inferiore dello schermo.

Android: Come aprire due app sullo schermo

Questa procedura  funzionano soltanto su Android 9 e versioni successive. Se non riuscite ad attivare il multitasking verificare se è attivo attiva l'opzione "Scorri verso l'alto sul pulsante Home" che trovate Impostazioni, SistemaScorri verso l'alto sul pulsante Home.

Se, invece utilizzate una versione personalizzata di  Android questi passaggi potrebbero non funzionare, in tal caso dovete rivolgere al produttore del vostro smartphone.

 

Informazioni aggiuntive

Letto 485 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Luglio 2021 13:28

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.