Lunedì, 05 Luglio 2021 11:01

WhatsApp: Come ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
WhatsApp WhatsApp

WhatsApp, ora sarà possibile ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli. Con la nuova funzione sarà possibile evitare qualche brutta figura.

WhatsApp, anche se è l’App di messaggistica più utilizzata nel mondo, ha anche delle limitazioni, una di questa è che una volta registrato un messaggio vocale, le uniche scelte disponibili sono o cancellarlo o inviarlo. Questa limitazione spesso ha causato spiacevoli equivoci, a chi non è mai capitato che una volta inviato, un audio, dopo averlo riascoltato, ci si rende conto di aver commesso uno sbaglio? Ora sembra che WhatsApp sia corsa ai riparti dando la possibilità di poter ascoltare i vocali prima di inviarli.

Su WhatsApp in arrivo una nuova funzione che permette di riascoltare i propri messaggi vocali prima di inviarli, in questo modo gli utenti hanno più possibilità di evitare errori o spiacevoli equivoci. La funzione Revisione permetterà, dopo aver registrato il messaggio, di ascoltarlo nuovamente, grazie al tasto Review, prima di mandarlo al destinatario. Ecco come si fa.

WhatsApp

Per ascoltare un messaggio vocale prima di mandarlo la procedura è molto semplice, per prima cosa bisogna registrare il vocale come il solito. Una volta registrato l’audio, blocchiamo la registrazione con il lucchetto, scorrendo verso l’alto, si potrà tornare all’elenco delle chat,. Infine, basterà rientrare nella chat di WhatsApp, dove apparirà il tasto Review, che cliccato offrirà la possibilità di riascoltare il messaggio vocale cliccando Play. In seguito si potrà scegliere se inviarlo o eliminarlo.

La funzione Review stata rilasciata il 3 Maggio scorso, già molti utenti l’hanno ricevuta ritenendosi abbastanza soddisfatti. Se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento con questa nuova funzione, non dovete fare altro che attendere che arrivi anche sul vostro App Store.

Questa nuova funzione si andrà ad aggiungere a quella degli audio velocizzati per permettere agli utenti di avere una sempre più facile esperienza con l’app di messaggistica.

Informazioni aggiuntive

Letto 506 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Luglio 2021 11:13

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.