Honor 70 5G

HONOR 70 5G Disponibile in Italia

HONOR 70 5G è disponibile anche in Italia. Il nuovo modello, tanto atteso, della fascia media è finalmente arrivato anche in Italia.

HONOR 70 5G è ora disponibile anche in Italia, successore di Honor 50 5G, ha soppresso tutti per un’ottima qualità su diversi aspetti, sia per un comparto fotografico di livello, nonostante si collochi tra gli smartphone di fascia media.

Design

HONOR 70 5G ha un bell'aspetto grazie ai materiali in vetro e alluminio e un design che presenta linee morbide e curve sui bordi laterali anteriori e posteriori.

Lo schermo è di tipo OLED da 6,67 pollici con refresh rate di 120 Hz (dinamico), ottimo in termini di angoli di visuale, resa cromatica e luminosità, e può essere utilizzato in modo soddisfacente anche alla luce diretta del sole.

La sensazione di un prodotto premium è palpabile e, indipendentemente dal design, che può piacere o no, è un dispositivo abbastanza perfetto.

In ambito multimediale l'unico rammarico è che l'audio riprodotto dallo speaker sia solo mono, cioè solo dallo speaker principale che si trova nella parte inferiore dello smartphone.

Funzionalità

Per quanto riguarda il software sarà ancora una volta molto familiare per chi ha già posseduto uno smartphone Honor o Huawei, fatto salvo qualche piccolo adattamento. La base è Android 12 mentre l’interfaccia si chiama Magic UI 6.1, prossimamente arriverà la versione 7.0 che, più che portare novità a livello grafico, introdurrà le basi per un nuovo ecosistema interconnesso.

Sparito dalle impostazioni l’opzione Swipe Down sull’home per aprire la tendina delle notifiche, al suo posto troviamo la ricerca globale.

Honor ha garantito per 70 5G due major update di Android e tre anni di patch di sicurezza.

Prestazioni

Nel complesso, HONOR 70 5G è fluido ed estremamente reattivo e funziona bene senza grossi compromessi, comprese funzionalità anguste e alcune app preinstallate in più rispetto al solito, ma che possono essere disinstallate. Questo grazie al Processore Qualcomm Snapdragon 778G+, 8 GB di memoria RAM, 128 o 256 GB di memoria interna, tutto ciò che serve per offrire prestazioni a fronte di un consumo non particolarmente elevato.

Comparto fotografico

Con HONOR 70 5G, l’azienda ha voluto dedicare maggiore attenzione al comparto fotografico, utilizzando due tra i migliori sensori per un modello di fascia media e migliorando anche il software fotografico.

La fotocamera principale composta di un sensore IMX800 da 54 megapixel f/1.9, affiancato da un 50 megapixel ultra grandangolare. In aggiunta abbiamo un sensore fotografico di profondità da 2 megapixel. La fotocamera frontale, invece, adotta un sensore da 32 megapixel.

Manca lo stabilizzatore ottico e questo si fa sentire negli scatti a lunga esposizione, ad esempio quando in scarsa illuminazione attiviamo la modalità Notte, dove il software cerca di compensare le vibrazioni, ma se non si ha la mano ben ferma ci vorrà un p più di tempo per uno scatto perfetto.

Nel complesso il comparto fotografico di 70 5G risulta essere uno di migliori della sua fascia, grazie al fatto che Honor ha compensato le mancanze Hardware migliorando quelle software, vedi la mancanza dello stabilizzatore ottico.

Anche nei video, ci pensa il software a sopperire le mancanze hardware e anche se manca lo stabilizzatore è possibile registrare a 1080p fino a 60 fps oppure in 4K a 30 fps, ottenendo degli ottimi video.

Batteria & Autonomia

HONOR 70 5G ha una batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 66 W con tecnologia HONOR Super Charge, in grado di arrivare a fine di giornata anche lavorando a pieno carico. Non è presente la ricarica wireless.

HONOR 70 5G

HONOR 70 5G è proposto a un prezzo di 549 Euro nella versione da 8/128 GB e 599 Euro nella versione da 8/256 GB sul sito HIHonor. Per chi lo preordina entro l’8 settembre c’è però uno sconto di 50€, le cuffie HONOR Earbuds 3 Pro (del valore di 199 Euro) e una cover in omaggio.

Articoli Correlati