Windows 10 widget meteo
Defanet

Windows 10: Come disattivare Meteo dalla barra di applicazione

Come disattivare il Meteo dalla barra di applicazione di Windows, il widget comparso con i recenti aggiornamenti del sistema operativo.

Con gli ultimi aggiornamenti di Windows 10, è comparso sulla barra di applicazioni un nuovo widget che ha attivato l’App Meteo e News. Questa novità appare in basso a destra, sulla barra delle applicazioni di Windows.

Con l'aiuto dei widget meteo, gli utenti possono monitorare le condizioni meteorologiche attuali. Inoltre, quando passi il mouse, vedrai le notizie del giorno direttamente da Microsoft News. Quest’opzione appare e scompare senza fare clic.

Anche se questa funzione può essere molto utile per rimanere aggiornati sul meteo e le notizie, non tutti hanno gradito questo piccolo regalo da parte di Microsoft, ad esempio perché spreca risorse del proprio dispositivo, ecco perché andremo a vedere com’è possibile disattivare Meteo e News alla barra di applicazione.

Come disattivare il Meteo nella barra di Windows 10

Se non apprezziamo la novità di Windows 10, se non usiamo mai Microsoft News o se non vogliamo sprecare risorse del dispositivo, è possibile disabilitare il widget meteo. Ecco come fare.

Per rimuovere il meteo dalla barra delle applicazioni, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della barra delle applicazioni. Oppure è possibile eseguire la stessa operazione direttamente sull'icona meteo.

windows 10 widget meteo come disattivare

Ci spostiamo sulla voce Notizie e Interessi e dal menù a tendina che compare clicchiamo su Disabilita. In questo modo, il widget meteo non sarà più visibile nella barra delle applicazioni di Windows 10.

Come attivare Widget Meteo su Windows 10

Se invece si desidera attivare Meteo sulla barra degli strumenti, è sufficiente fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, andare su Notizie e Interessi. A questo punto si può scegliere se visualizzare solo l'icona oppure l'icona e il testo. Dallo stesso menu, puoi anche scegliere se visualizzare i messaggi semplicemente spostando il mouse sul meteo, oppure chiedere un clic.

windows 10 widget meteo personalizzare

Il widget delle notizie può anche essere personalizzato facendo clic su Gestisci interessi dalle impostazioni in alto a destra del widget, per scegliere le  fonti di notizie preferite, aggiungere e rimuovere schede informative. Le personalizzazioni sono collegate all'account Microsoft utilizzato per accedere a Windows 10.

Articoli Correlati