Google Earth
Google Earth

Google Earth si rinnova con nuove funzioni

Google Earth si rinnova e con la nuova versione 9.0 nuove funzionalità per rendere più piacevoli i viaggi virtuali. La nuova versione di Google Earth, al momento è disponibile su Web e dispositivi Android.

 L' azienda di Mountain View ha aggiornato la sua applicazione, Google Earth, aggiungendo nuove funzionalità per rendere i viaggi virtuali intorno la terra ancora più unici. La nuova release di Google Earth avrà un’interfaccia totalmente rinnovata, semplificata e resa più moderna grazie all’implementazione del material design e di funzionalità di ricerca avanzate che sfruttando Wikipedia, immagini, foto e altro ancora, integrerà una serie di guide all’interno della sua piattaforma, proprio per renderla intuitiva e funzionale; alcuni esempi sono i Tesori naturali, Gombe National Park, Girl Muppets Around the World.

Un altra novità che vedremo in Google Earth sarà il tasto mi sento fortunato, già conosciuto sul motore di ricerche. Cliccando sul tasto mi sento fortunato, l' utente potrà visitare luoghi nel mondo in modo casuale con 20.000 scelte possibili. Rinnovate anche le Knowledge Cards, vere e proprie schede informative con informazioni su luoghi e monumenti. Altra funzione molto interessante sarà la possibilità dei Voyager, viaggi virtuali su natura e cultura curati da esperti. Presente ovviamente l’integrazione con Street View, la possibilità di passare dalla modalità 2D a quella 3D e un link per condividere facilmente il luogo che state visualizzando.

Google Earth Viaggio virtuale

Per presentare la nuova versione di Google Earth l' azienda ha realizzato per l' occasione un video di presentazione che potete trovare qui. Se, invece, volete provare le nuove esperienze di viaggio comodamente seduti alla vostra scrivania non vi resta che collegarvi al sito di Google Earth e godervi le nuove funzionalità messe a disposizione.

Articoli Correlati