Promo

Gmail per Android: Come usarlo al meglio

  27 Gennaio 2016
Vota questo articolo
(12 Voti)
App Gmail per Android App Gmail per Android App Gmail per Android

Come rendere più facile Gmail per Android.

Gmail è la piattaforma messa a disposizione di Google per la gestione della posta elettronica, esiste anche un app per gli smartphone Android. grazie a dei piccoli accorgimenti è possibile rendere l'utilizzo di quest' ultima più efficiente.

Google oltre a fornire servizi per la ricerca mette a disposizione dei suoi utenti anche la piattaforma Gmail per la gestione della posta elettronica. Di questa piattaforma ne esiste anche una versione per Android, che permette di gestire la propria posta elettronica anche da smartphone e tablet.

L' app Gmail per Android è molto utile perché ci permette di gestire la posta elettronica ovunque siamo dal nostro smartphone o tablet. Per usarla a meglio basta usare dei semplici trucchi che permettono di sfruttare tutto il potenziale dell' applicazione per la posta elettronica.

Gestire altri account con Gmail.

Non tutti sanno che l app di Gmail è in grado di gestire oltre alla posta elettronica di Google anche quella di altri provider come Outlook,Yahoo e molti altri. Per aggiungerne uno nuovo account, ci basterà compiere uno swipe dal bordo sinistro verso destra, quindi premere la freccia, accanto al nostro nome utente e cliccare sulla voce Aggiungi account personali (IMAP/POP), quindi seguire le istruzioni sullo schermo.I messaggi di tutti gli account verranno raggruppati sotto la voce “Tutti i messaggi”.

Modulo di ricerca e filtri di Gmail.

 L' applicazione permette di effettuare anche una ricerca di un termine tra tutte le e-mail. Cliccando sulla lente in alto è possibile richiamare il form in cui inserire la parola da ricercare tra le nostre e-mail. inoltre alla ricerca è possibile applicare dei filtri, che vanno inseriti prima della parola chiave, che permettono di affinare la ricerca. Alcuni filtri più utlini sono from:, to:, subject: e label:.

Aumentare l' anteprima dei messaggi su Gmail.

Per ogni messaggio viene aggiunta viene aggiunta l'immagine del profilo del mittente. Se il mittente non ha foto al suo post viene inserite un casella colorata con le iniziali del mittente. Eliminando l'immagine del profilo è possibile aumentare l'anteprima del messaggio. Per non fare visualizzare l' immagine profilo basta andare i Impostazioni - Impostazioni generali e deselezionare immagine del mittente.

Come evitare di cancellare per errore un messaggio in Gmail.

Per evitare di cancellare per errore un messaggio possiamo accedere dal menù principale, selezionare Impostazioni - Impostazioni generali e scorrere fino in basso per trovare l’opzione conferma prima di eliminare.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks