Promo

Come installare un app senza Google Play Store

  01 Febbraio 2016
Vota questo articolo
(14 Voti)
Android App Android App Android App

Installare app senza usare Google Play Store.

Per chi ha uno smartphone android forse non sa che per installare una applicazione sul proprio cellulare non c'è bisogno di farlo per forza tramite Play Store di Google.

Su uno smartphone Android quando vogliamo installare una applicazione abbiamo a disposizione l'applicazione Play Store di Google. Tramine Google Play Store possiamo scaricare e installare tutte le applicazione, compatibili con lo smartphone, che vogliano in tutta sicurezza,  garantita dai controlli eseguito da Big G.

Avvolte capita che il Play Store cessi di funzionare o non riesca a scaricare e installare l'applicazione e quindi sembra che non ci resta altra soluzione che rinunciare o  optare per un altra app simile.

Se poi notiamo che Google Play Store non ne vuole più sapere di funzionare è bene sapere che esiste anche un nodo alternativo per installare le applicazione su un uno smartphone android.

Uno dei modi per installare le applicazioni sullo smartphone in alternativa a Play Store è quella di utilizzare un software di terzi parti.Con in quale sarà possibile scaricare e installare un applicazione senza dover utilizzare Google Play Store.

Ad esempio è possibile utilizzare il software MoBorobo che tra le varie funzione che mette a disposizione per gestire lo smartphone c'è anche quella di poter installare le applicazioni.

Moborobo è uno strumento di gestione All in One dello smartphone che permette di gestire il cellulare tramite il pc. Il software permette di gestire la rubrica, le immagini,la musica e le app potendo fare anche il backup di tutto ciò che è presente sullo smartphone.

Per installare un applicazione sullo smartphone senza passare da Google Play Store per prima cosa bisogna scaricare il software dal sito ufficiale e installarlo sul pc. 

Una volta installato e collegato lo smartphone in modalità debug usb il software riconosce lo smartphone e installa gli eventuali driver necessari.Dopo di che non ci resta che spostarci sulla fine App, dove potremmo gestire tutte le applicazioni del nostro cellulare.

Moborobo installazione App

Per installare la nostra applicazione MoBorobo ci permette di farlo attraverso due procedura. Una delle procedure prevede di utilizzare il Market messo a disposizione dal software stesso che permette di scaricare e installare un applicazione direttamente sullo smartphone, proprio come  si fa con il Play Store di Google.

Se invece sul market non troviamo l'applicazione che vogliamo installare il software ci permette di installare l'applicazione tramite il pacchetto di installazione apk (potete trovare una vasta selezioni di applicazione gratuite per il vostro smartphone android sul sito uptodown).

Per installare un applicazione tramite il pacchetto apk bisogna spostarsi su User App o System App e cliccare su install e selezionare il file di installazione dell' applicazione. Una volta selezionato il pacchetto di installazione il processo verrà inserito nel task manager per eseguire l'installazione. 

Moborobo Task Manager

una volta terminata l' installazione  non resta che controllare sullo smartphone se l' applicazione è presente e funzionante. Se l' installazione è andata a buon fine possiamo s collegare lo smartphone e riprendere a utilizzare il cellulare.

 

 

 

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks