Baboom la musica in streaming secondo Dotcom

Baboom la musica in streaming secondo Dotcom

Kim Dotcom abbandona Mega per dedicarsi a Baboom piattaforma musicale in passato nota come Megabox.Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la sua decisione di abbandonare MEGA, piattaforma dedicata all’hosting dei file nata  dalle ceneri di Megaupload. Nel fine settimana invece la conferma di un nuovo progetto, questa volta interamente dedicato al mondo della musica.

 

Le prime informazioni riguardanti Baboom giungono da  TorrentFreak e parlano di un servizio in grado di rivoluzionare il settore, che  conta su 22 sviluppatori impegnati a tempo pieno e già capace di raccogliere milioni di dollari come investimento iniziale. Kim ha rilasciato le seguuenti parole : “Gli artisti non hanno mai avuto più libertà, trasparenza e controllo”.

Stando a quanto dichiarato la nua piattaforma dovrebbe consentire agli artisti di vendere le proprie creazioni direttamente ai consumatori e tenere il 90% dei ricavi.

Il modello di business si basa sull’idea di  proporre all’utenza un vasto archivio musicale da ascoltare in modo del tutto gratuito, raccogliendo denaro dalla visualizzazione di banner, distribuendolo poi direttamente ai musicisti, senza la mediazione di major o etichette. Chi sceglierà invece di sottoscrivere un abbonamento premium, potrà godere dello streaming senza alcuna pubblicità.

Articoli Correlati