Mercoledì, 02 Marzo 2016 14:46

Windows 10: Come attivare la Modalità Tablet

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Windows 10 Modalità Tablet Windows 10 Modalità Tablet Windows 10 Modalità Tablet

Tablet Mode di windows 10.

La modalità tablet è una opzione introdotto nel nuovo sistema operativo Windows 10 che permette di sfruttare le potenzialità del touch screen di un tablet o di un pc o notebook con schermo touch screen.

La Modalità Tablet, detta anche Tablet Mode, consente di utilizzare Windows 10 in un ambiente Touch Friendly. modalità molto utile per chi possiede un Tablet Windows 10 ibrido o un computer touch screen.

Quando si passa alla Modalità Tablet si attiva l' interfaccia Metro Style e la modalità desktop viene disabilitata. In questo modo il tasto Start non aprirà più il menu d'Avvio ma direttamente la schermata con le tilde. Mentre sulla barra del menu troveremo solamente il tasto Start, Back, Cortana.

Windows 10 Centro Notifiche

Il modo più veloce per attivare il Tablet mode e andare sul centro di notifiche in basso a destra del desktop e poi cliccare su modalità tablet che una volta attivato diventerà blu. In alternativa è possibile attivare la modalità Tablet dal pannello di controllo andando in Impostazioni -> Sistema -> Tablet Mode. Da qui anche possibile è anche possibile selezione alcune opzioni disponibili per la modalità tablet come: Nascondi le icone delle app sulla barra delle applicazione in modalità Tablet, Passa automaticamente alla modalità tablet, Vai a desktop,Ricorda cosa ho usato l'ultima volta, questi quando si effettua l' accesso al dispositivo.

Windows 10 impostazioni Modalità Tablet

Per ritornare alla modalità desktop tradizionale basta fare il processo inverso disattivando la modalità tablet tramite il pulsante nel centro notifiche o andandolo a disattivare sul pannello di controllo di windows.

 

Informazioni aggiuntive

Letto 5070 volte Ultima modifica il Mercoledì, 02 Marzo 2016 16:00

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.