Mercoledì, 02 Marzo 2022 12:03

WhatsApp: Come nascondere una chat

Scritto da
Vota questo articolo
(21 Voti)
WhatsApp WhatsApp Foto di Marc Thele da Pixabay

Come nascondere una chat senza perderla su WhatsApp.

Molto spesso abbiamo la necessita di dover nascondere una chat di WhatsApp. Il motivo potrebbe essere tenere al sicuro alcune informazioni delicate riguardo al lavoro. O una chat piena di foto private o conversazioni ancora più confidenziali. I motivi, insomma, sono tanti, e ognuno di noi può facilmente tenere al sicuro una conversazione che vorremmo proteggere da occhi indiscreti.

Come si fa quindi a nascondere una chat? In realtà un metodo esiste e lo mette a disposizione proprio WhatsApp.

Vai all’home page dell'app e individua la chat che desideri proteggere, quindi senza accedervi, tienila premuta finché non sono visualizzate le opzioni. Tra questi, puoi scegliere quello che dice "Archivia Chat".

Selezionando quest’opzione, metterai la tua chat "speciale" in un luogo segreto in modo che non appaia mai in home page, ma potrai comunque ricevere e inviare messaggi come prima senza modificare nulla. Se vuoi che riappaia, vai su Impostazioni e poi su "Chat" e Chat archiviate per ripristinarlo.

WhatsApp come nascondere una chat

Per evitare che la chat nascosta compari sulla schermata principale di WhatsApp, quando si riceve un messaggio, bisogna andare su impostazioni, poi Chat e attivare l’opzione “Mantieni le chat archiviate”, nella sezione Chat archiviate.

Informazioni aggiuntive

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Marzo 2022 12:18

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.