Martedì, 23 Febbraio 2021 12:06

Xiaomi Mi Watch: Come attivare Amazon Alexa

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Mi Watch e Alexa Mi Watch e Alexa Defanet

Xiaomi Mi Watch, come attivare Amazon Alexa e avere i vantaggi dell’assistente vocale a portata di polso.

 Come molti sanno Alexa l’assistente vocale di Amazon, la sua funzione principale è quella di assistere l’utente permettendogli di eseguire numerose azioni semplicemente impartendo un ordine vocale. Anche lo Xiaomi Mi Watch, tra le sue numerose funzioni, permette di avere a portata di polso le funzioni di Amazon Alexa. Per sfruttare i vantaggi dell’assistente vocale del colosso del web, per prima cosa bisogna attivarlo, l’attivazione molto semplice e ora andremo a vedere come abilitare il Mi Watch a interagire con Amazon Alexa.

Come attivare Amazon Alexa su Xiaomi Mi Watch

Per attivare Alexa sullo Xiaomi Mi Watch dobbiamo per prima cosa configurare l’assistente vocale nell’App:

  • Apriamo l’App Xiaomi Wear e attendiamo la sincronizzazione con il Mi Watch.
  • Una volta sincronizzata, andiamo su Profilo.
  • Sotto la voce Impostazione premiamo su Amazon Alexa.
  • Per attivare Alexa non dobbiamo fare altro che premere su Accedi con Amazon e inserire i dati di accesso del nostro account.
  • Una volta configurato l’account nell’App, Alexa sarà pronto per aiutarci nello svolgere le nostre attività.
  • Per attivare Alexa basta semplicemente tenere premuto il pulsante Home per qualche secondo, in alternativa possibile premere sull’icona corrispondente che si trova nell’elenco delle app dello smartwatch.

Mi Watch e Alexa

Una volta attivato Alexa sul Mi Watch, avremo a disposizione il nostro assistente personale al polso. Con Alexa avremo un valido aiuto per svolgere le nostre attività ovunque ci troviamo. Ad esempio sarà possibile chiedere ad Alexa di impostare una sveglia, un promemoria e altro, sarà possibile ottenere informazioni in modo più rapido, come controllare il meteo e sfogliare le notizie e, infine, è possibile anche rimanere connessi alla propria casa, controllando comodamente luci , prese e tutti i dispositivi domestici intelligenti.

Se la funzione Amazon Alexa non vi compare, verificate se il Mi Watch e l’App Xiaomi Wear siano aggiornati all’ultima versione.

Informazioni aggiuntive

Letto 307 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Febbraio 2021 14:17

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.