Martedì, 21 Maggio 2013 02:00

Personalizzare l’aspetto di Office 2013

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)

Con Microsoft Office 2013,  hanno fatto la comparsa due opzioni che permettono di modificare lo sfondo e il motivo grafico che è possibile applicare all’angolo in alto a destra dell’interfaccia di Office. Per prima cosa, è bene stabilire che le modifiche che farete, indipendentemente dal programma di Office che userete, si rifletteranno su tutti i componenti del pacchetto.

Quindi se modificate Word, le stesse modifiche si applicheranno a Excel e a tutti gli altri. Per personalizzare il proprio Office, andate nella scheda File e sulla sinistra fate clic su Account.  Arriverete alla schermata visibile in Figura 1.

Account Windows 8
Figura 1: la finestra account permette di personalizzare l’aspetto di Office.

Usando i menu Sfondo Office potrete applicare un motivo grafico in alto a destra nella finestra di Office. Aprendo il menu e scorrendo le varie voci potrete avere una veloce anteprima. Allo stesso modo aprendo il menu Tema di Office potrete variare la gradazione del grigio. Nella Figura 2 potete vedere un esempio di personalizzazione di Office.

 

Figura 2: Abbiamo personalizzato l’interfacci di Office rendendola più scura e aggiungendo un motivo grafico.
Figura 2: Abbiamo personalizzato l’interfacci di Office rendendola più scura e aggiungendo un motivo grafico.

 

Letto 15480 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.