Giovedì, 27 Giugno 2013 02:00

Come ripristinare il firmware della Ps3

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Sony ha pubblicato la versione 4.46 del firmware della PlayStation 3 che dovrebbe risolvere i problemi causati dal bug della versione 4.45.Per chi fosse stato vittima del bug dopo aver efettuato l’aggiornamento alla versione 4.45 può seguire la seguente procedura per efettuare il ripristino della console.

 

1.Bisogna munirsi di una chiavetta USB e creare una cartella PS3. Dentro questa cartella si deve creare la sottocartella UPDATE(utilizzare le lettere maiuscole sia per le cartelle ,che per i file).

2.Effetuare il download dell’ultimo firmware di sistema, disponibile a questo indirizzo, e copiare i file nella cartella UPDATE. Dopo le operazioni di trasferimento bisogna rinominare il file di aggiornamento chiamandolo PS3UPDAT.PUP.

3.Attivare la modalità Safe Mode di PS3, necessario per ripristinare la console. Con il dispositivo spento,luce rossa accesa,si deve premere il tasto di accensione e tenerlo premuto per dieci secondi. In questo lasso di tempo la console proverà ad accendersi e dopo tre segnali acustici ritornerà spenta.Dopo quest’operazione bisogna ripetere la procedura, tenendo premuto il tasto di accensione per dieci secondi. Se avete fatto tutto correttamente questa volta dovreste sentire 4 segnali acustici, di cui 2 in rapida successione. Ora potete lasciare il tasto di accensione, collegare il joypad di PS3 con il cavo USB fornito in dotazione e premere il tasto PS del controller.

4.Inserire la chiavetta USB preparata in precedenza e selezionare l’opzione numero 6 per aggiornare il sistema. Dopo aver effettuato la scelta basterà premere contemporaneamente i tasti Start e Select sul controller per avviare la procedura di aggiornamento.

Per tutti coloro che non avessero fatto l’update alla 4.45 o non hanno avuto problemi possono effettuare l’aggiornamento con la procedura standard.

Letto 7958 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.