Martedì, 12 Marzo 2013 10:00

Come aggiungere un contatto sulla schermata Start di Windows 8

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Come ormai ben sappiano tutti la schermata start di windows 8 è completamente personalizzabile.Tra le varie personalizzazioni possibile c’è quella di poter aggiungere un contatto in modo da poterlo tenere sempre a portata di click,o touch.Per poter aggiungere un contatto sulla schermat start basta seguire dei semplici passi.

 

Per prima cosa fate clic (o toccate) l’applicazione Contatti, aprite quindi la barra degli accessi, spostando il mouse nell’angolo superiore o inferiore del lato destro dello schermo, oppure, se avete uno schermo touch trascinando il bordo destro verso sinistra. Toccate o fate clic su Ricerca e, selezionando Contatti in basso, iniziate a scrivere il nome della persona che vi interessa, come mostrato in Figura 1.

collegare contatto su schermata start
figura 1

Fate ora clic con il tasto destro nella schermata del contatto, in basso apparirà la barra dei comandi dalla quale dovrete selezionare Aggiungi a Start. Si aprirà quindi una pannello visibile in Figura 2, dove dovrete digitare il nome che volete sia visualizzato nella piastrella della schermata Start.

come visualizzare contatto su schermata start
Figura 2

Non resta ora che fare clic sul pulsante Aggiungi a Start e, come potete vedere nella Figura 3, il vostro contatto sarà visibile nella schermata Start. Per accedervi ora basta un solo clic, o un tocco col dito.

icona contatto su start
Figura 3
Letto 2376 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.