Promo

Come sostituire la batteria dell' iPhone

  04 Gennaio 2018
Vota questo articolo
(1 Vota)
Sostituzione batteria iPhone Sostituzione batteria iPhone

Sostituire la batteria dell' iPhone non è un operazione molto semplice, come sappiamo ormai quasi tutti gli smartphone di ultima generazione sono uni-body con la batteria incorporata. Ora andiamo a vedere come procedure per la sostituzione della batteria deteriorata dell' iPhone.

 

Il problema della sostituzione della batteria dell' iPhone è tornato alla ribalta negli ultimi giorni dopo l' ammissione ufficiale da parte di Apple del rallentamento, voluto, dei dispositivi dopo l' aggiornamento alla versione più recente di iOS. Per venire incontro alle numerose proteste da parte degli Utenti, Apple ha deciso di avviare un programma speciale di sostituzione della batteria sugli iPhone.

Il programma di sostituzione batteria, prevede la sostituzione della batteria del dispositivo ad un prezzo speciale di solo 29 euro, a patto che si riesce a dimostrare l 'effettivo deterioramento della batteria e di conseguenza il reale rallentamento dell' iPhone.

Per prima cosa per poter accedere al programma di sostituzione bisogna possedere almeno un iPhone della serie 6 in poi, quindi possono accedervi solo chi possiede uno iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus. Apple garantisce un funzionamento della batteria fino all’80 per cento della capacità originale per 500 cicli di ricarica completi. Nel primo anno di utilizzo, in garanzia, la sostituzione è gratuita. Ora, al costo di 29 euro (e non più di 89), verranno sostituite anche quelle più vecchie (fino al modello iPhone 6 appunto) se si dimostra che il funzionamento è pari o inferiore a questa percentuale.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di sostituzione della batteria, bisogna effettuare un test di funzionamento della batteria dell' iPhone per stabilire l' effettiva capacità di essa, il metodo più semplice è utilizzare una della app presenti sull' App Store, che oltre ad eseguire un test di funzionamento della batteria, sono in grado di suggerire cosa fare.

Se il test da esito negativo e bisogna sostituire la batteria dell' iphone allora sarà possibile accedere al programma di sostituzione di Apple. Per richiedere la sostituzione della batteria, al prezzo speciale di 29 euro (disponibile per tutto il 2018) è possibile utilizzare i classici canali, ovvero andare direttamente all' Apple Store, avviare una richiesta di sostituzione sul sito di Supporto Apple  o chiamare il servizio clienti al numero 800.915.904. Si può anche prenotare il ritiro a casa al costo aggiuntivo di 12.20 euro. Stando a quando affermato dalla stessa Apple “quando una batteria che presenta un invecchiamento chimico viene sostituita con una nuova, e il telefono è utilizzato in condizioni standard, le prestazioni di iPhone tornano normali”. Insomma, il vecchio telefono dopo la sostituzione della batteria con una nuova dovrebbe torna a prestazioni simili a quando era nuovo.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks