Windows 8.1 disponibile

Windows 8.1 disponibile

Microsoft ha rilasciato in questi giorni il primo importante aggiornamento di del suo nuovo sistema operativo Windows 8.Windows 8.1 sarà disponibile,per chi ha un pc o tablet con windows 8,su windows store.Mentre chi vorrà passare al nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond potrà acquistare la confezione un punti vendita o scaricarla dal sito di Microsoft.

 

Tra le tante novità e migliorie c’è il ritorno del tasto start ,anche se non nella forma o funzionalità a cui gli utenti di windows erano abituati nelle versioni precedenti.Windows 8.1 presenta ancora la possibilità di utilizzare l’interfaccia touch in stile tablet e quella tradizionale in cui si fa largo uso di mouse e tastiera. Inoltre introduce il più potente Bing Smart Search, che consente di trovare velocemente qualsiasi elemento sul dispositivo o sul web in un’unica visualizzazione». Tra le nuove applicazioni ci saranno Evernote, Facebook per Windows 8.1, Adobe Photoshop Express ed eBay.

Windows 8.1,inoltre, introdice Internet Explorer 11, l’ultima versione del browser Microsoft. Quando si fa una ricerca con Bing, IE11 carica in anticipo le pagine dei risultati, in modo che siano accessibili più in fretta quando ci clicchiamo.

Migliora anche la gestione dello schermo, perché si possono visualizzare fino a quattro applicazioni Modern UI , mentre oggi Windows 8 si ferma a due. Con più di un monitor diventano anche di più,c’è poi una migliore integrazione con SkyDrive.

Articoli Correlati