Martedì, 06 Settembre 2016 01:21

Recuperare codice IMEI iPhone

Scritto da
Vota questo articolo
(8 Voti)
Codice IMEI iPhone Codice IMEI iPhone Codice IMEI iPhone

Come conoscere IMEI dell' iPhone.

Recuperare il codice IMEI dell' iPhone serve necessariamente in caso di smarrimento o furto. Recuperare il codice IMEi dell' iPhone è molto semplice.

Il codice IMEI (International Mobile Station Equipment Identity)  permette in modo univoco di identificare tutti i dispositivi mobile come l' iPhone e l' iPad. Esso è di fondamentale importanza in caso bisogna attivare, disattivare un dispositivo o in caso di smarrimento o furto. Per questo  motivo quando compriamo un iPhone o IPad tra le operazione preliminari sarebbe di buona norma annotare il codice IMEI e tenerlo conservato in caso di necessità.

iphone impostazioni generale info IMEI

Per recuperare il codice IMEI del nostro iPhone, la procedura è molto semplice. Per prima cosa bisogna aprire  il pannello Impostazioni e all'interno del menu seleziona Generali. Nella pagina generali (General) bisogna cliccare su Info (About). Una volta aperta la pagina delle informazione scorrendo la pagina troveremo il codice IMEI del nostro iPhone. Sui prodotti dotati di display piccolo il codice IMEI potrebbe essere visualizzato in modo troncato,  per poter leggere tutti i caratteri è sufficiente selezionarlo.

Una volta individuato il codice IMEI non ci restache annotarlo oppure è possibile fare uno screenshort della paginaper poiinviarla a un indirizzo email di nostra conoscenza in modo tale da tenerlo a portata di mano ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Informazioni aggiuntive

Letto 2336 volte Ultima modifica il Martedì, 06 Settembre 2016 02:17

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.