Promo

Italiani.Un popolo di seduttori 2.0

  18 Ottobre 2014
Vota questo articolo
(5 Voti)

Gli italiani hanno sempre avuto la fame di essere un popolo di grandi seduttori .Ma secondo una ricerca dell' Associazione Europea del disturbo di attacco di panico qualcosa è cambiato.Nel era del digitale 2.0 il popolo italiano continua ad avere grandi doti di seduzione ma sembra solo nel virtuale.

La ricerca ha coinvolto 200 persone di età compresa tra 25 e 40 anni ed ha fatto emergere come siano cambiate le relazione interpersonali sopratutto con il sesso opposto.Nell'era dove internet, social network, e app di messagistica la fanno da padrone è emerso che un italiano su tre ha difficoltà ad interagire con persone del sesso opposto nella realtà, ed il problema sembra che riguardi maggiormente gli uomini.

Tutto cio porta alla conclusione che gli italiani sono rimasti ancora un popolo di seduttori solo nel virtuale, quando infatti delle conoscente iniziate in chat o su un social network arrivano all’incontro reale, i rapporti interpersonali diventano più complicati e imbarazzanti a causa della difficoltà di avere lo stesso atteggiamento che si aveva nel virtuale.

Secondo Paolo Vinciguerra, psicoterapeuta dell’Eurodap, tutto cio accade perchè. a differenza della vita reale,nel virtuale riusciamo a nascondere tutto cio che non ci piace di noi stessi,cosa molto diffiicle da fare nella realta.Un esempio indicato sono i selfie dove tutti si mostrato felici e  nessuno è provato dalla stanchezza o dallo stress.

 

8 commenti

  • Link al commento Angela Angela - 24 Ottobre 2014

    quello che dice l'articolo è vero da quando ci sono i social network la cosa è peggiorata dietro ad un pc sono tutti bravi a nascondersi e mentire....

  • Link al commento Giovanna Giovanna - 23 Ottobre 2014

    purtroppo è vero... e non è una bella cosa!

  • Link al commento Valentina Valentina - 21 Ottobre 2014

    i miei Selfie invece sono pieni di stanchezza... Eppure sono italiana!

  • Link al commento StellinaNelBlu StellinaNelBlu - 21 Ottobre 2014

    È proprio vero che alla maggiore diffusione dei social network è aumentata anche la timidezza... e ormai si riesce ad essere praticamente due persone diverse dietro o davanti al pc!! Che tristezza... :(

  • Link al commento Marina Napolitano Marina Napolitano - 21 Ottobre 2014

    Che tristezza se queste dati sono realisticamente solo virtuali

  • Link al commento mary pacileo mary pacileo - 21 Ottobre 2014

    molto bella la ricerca che hanno effettuata diciamo che ce la siamo cavati

  • Link al commento maria e luigi boiano maria e luigi boiano - 21 Ottobre 2014

    io credo che questo cambiamento sia dovuto alla troppa tecnologia, che non aiuta ad avere rapporti ravvicinati

  • Link al commento salvatore salvatore - 21 Ottobre 2014

    beh è interessante chattare e conoscere le ragazze dietro a un pc sperando di trovare sempre delle belle ragazze educate.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks