Fbi contro Apple, iPhone 6 inviolabile
FBI VS APPLE

Fbi contro Apple, iPhone 6 inviolabile

Dopo le vicende del datagate che hanno visto coinvolti  i colossi della tecnologia,Apple ha deciso aumentare la sicurezza della privacy dei suoi utenti ad un livello cosi elevato che ha fatto scatenare l'ira dell' Fbi  che ha accusato il colosso della tecnologia di aver reso i nuovi Iphone 6 e iphone 6 plus inviolabili persino dagli enti governativi . In tal modo,sevondo FBI, Apple potrebbe ,ache involontariamente,aiutera buona parte dei cittadini americani a vivere all'ombra della legge.

 

Apple con iOS 8 ha introdotto un nuovo sistema di protezione dei dati ,che non può essere bypassato nemmeno dalla stessa azienda produttrice e che per violare tale codice occorrerebbero almeno 5 anni per trovare la combinazione di un codice alfanumerico di sei caratteri con lettere minuscole e numeri.Tutto ciò preoccuperebbe Fbi che, di fatto, si verebbè negato l' accesso immediato ai dati di uno smartphone(email,messaggi,foto,ect...) in caso di un indagine che potrebbero riguardare anche la sicurezza nazionale.

iPhone 6 inviolabile secondo l'FBI
iPhone 6 inviolabile secondo l'FBI

Apple non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito,lasciando intendere che tutto ciò non influenzerà la configurazione dei nuovi iphone 6 e iphone 6 plus immessi sul mercato  e già venduti a oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo.

Le accusse dell'Fbi riguarderebbero anche Google che di recente ha annunciato  che ,sulla scia di Apple,anche la prossima versione di Android sarà inviolabile cone iOS 8.

 

Articoli Correlati