Promo

Come disattivare il download automatico su Whatsapp

  20 Marzo 2018
Vota questo articolo
(2 Voti)
Whatsapp Whatsapp

Come disattivare il download automatico su Whatsapp implica la modifica di alcune impostazione che permettono di risparmiare spazio e connessione dati. Andiamo a vedere come procedere.

 Whatsapp è l' App di messaggistica più utilizzata nel mondo, oltre messaggiare con i nostri contatti ci permette di usufruire di altre funzione come lo scambio di immagini video e documenti.

Per default Whatsapp ha impostato il download automatico dei file, uno dei principale inconvenienti, dovuti da questa impostazione, l'esaurimento dello spazio di archiviazione e uno spreco della connessione dati, cosi Whatsapp ha deciso di rendere disponibile la disattivazione del download automatico dei file.

La procedura per la disattivazione del download automatico di Whatsapp differenzia leggermente a secondo se si utilizza un dispositivo Android o iOS.

Come disattivare il download automatico su Android

  1. Aprire Whatsapp e premere il tasto dei tre puntini delle opzioni in alto a destra.
  2. Dal menù a tendine che compare premere impostazioni.
  3. A questo punto premere su su Utilizzo dati e archivio e tra le varie opzioni troverete le impostazioni relative al download automatico.
  4. A questo per modificare il download è sufficiente cliccare sulle tre opzioni disponibile ( “Quando utilizzi la rete mobile”, “Quando connesso tramite Wi-Fi” e “Quando sei in roaming”) e decidere cosa consentire e cosa no, se vogliamo disattivare completamente il download automatico dobbiamo deselezionare tutte le categoria.

Come disattivare il download automatico su iOS

  1. Per prima cosa aprire Whatsapp e accedere alle impostazioni cliccando sull' icona in basso a destra.
  2. A questo punto dal menù che compare selezionare l' opzione Utilizzo dati e archivio, dove troveremo le impostazioni relative al download automatico dei media.
  3. Per modificare l' opzione download non ci resta che cliccare sulla categoria (Foto, Audio, Video, Documenti) e selezionare uno delle opzioni disponibili (Mai, WiFi e cellulare e WiFi), per disattivare completamente il download automatico bisogna impostare per tutte le categorie l'opzione Mai.

Terminata la procedura abbiamo finito. A questo punto il download automatico dei file è stato disattivato e se quando uno dei nostri contatti ci invia un file ( immagine, video o documento) per poterlo vedere bisognerà avviare manualmente il download. Per riattivare il download automatico non bisogna fare altro che seguire la procedura e rimettere le spunte alle categorie per consentire il download automatico

 

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks