Promo

Nokia X6 debutta in Cina

  21 Maggio 2018
Vota questo articolo
(5 Voti)
Nokia X6 Nokia X6

Nokia X6 fa il suo debutto ufficiale in Cina. Anche Nokia, il famoso brand di telefonia finlandese ora di proprietà della HMD Global, non ha resistito alla tentazione di realizzare uno smartphone con il notch. L' X6 di Nokia per ora sarà disponibile solo per il mercato cinese.

 

HMD Global ha deciso anche lei di cavalcare l' onda del notch presentando per il mercato cinese il Nokia X6, con un design che si allontana da quello presentato fin' ora per i suoi smartphone, dando spazio a metallo e vetro, presente anche sul retro dove è stato posizionato anche il lettore di impronte digitali.

Le dimensioni di Nokia X6 sono di 147,2 x 71 x 8 mm per un totale di 153 g.
Il display Full Hd+ da 5,8 pollici dispone di risoluzione da 2.280 x 1.080 pixel, con fattore di forma 19:9 e protezione Corning Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda l' hardware il Nokia X6 adotta il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 da 1,8 Ghz, mentre sarà disponibile nelle configurazioni hardware da 4/6 GB di Ram e 32/64 GB di storage, espandibili fino a 256 GB via micro Sd. La batteria dello smartphone sarà da 3.060 mAh.

Il comparto fotografico adotta una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16 megapixel con apertura F/2.0 e un sensore da 5 megapixel monocromatico, con apertura F/2.2. Anche la fotocamera frontale adotta un sensore da 16 megapixel con apertura f/20. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo. Tre le colorazioni previste: bianco, blu scuro e nero.

Il Nokia X6 è già disponibile al pre-ordine in Cina al costo di circa 250 dollari nella versione 6 GB Ram e 64 GB di storage, 235 dollari nella versione 4 GB di Ram e 64 GB di storage e 200 dollari nella versione 4 GB di Ram e 32 GB di storage.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks