Diablo IV ritorno dell'oscurità
Blizzard

Diablo IV, ritorno dell’oscurità

Diablo IV è ufficiale. Blizzard in occasione del Blizzcon ha annunciato il quarto capitolo della saga Diablo che con quest’ultimo capitolo ritorna al passato in un’ambientazione più Dark.

 Con un trailer cinematografico, Blizzard ha mostrato per la prima volta Diablo IV al pubblico del Blizzcon. Con Diablo IV, Blizzard promette di dare ai suoi fan una nuova esperienza GdR, con nuove e infernali dinamiche di gioco, sfide brutali e un ritorno a toni cupi rappresentano i capisaldi del gioco, un vero e proprio ritorno all’oscurità.

Nel nuovo Diablo, anziché proporre il classico level design della serie, ci saranno cinque grandi regioni contigue, con la possibilità per il giocatore di vagare a propria discrezione, a patto di possedere i requisiti necessari ad affrontare le insidie che popolano le varie regioni.

Dopo la distruzione della Pietra Nera delle Anime, la sconfitta del Primo Maligno e la caduta di Malthael, l'Angelo della Morte, i superstiti di Sanctuarium si sono trovati ad affrontare la più cupa delle ere. Sono passati diversi anni e proprio quando a Sanctuarium la vita sembrava tornata alla normalità, una minaccia antica come il mondo stesso sta facendo il suo ritorno, per fare ritornare il mondo nell’oscurità che l’ avvolgeva un tempo.

Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi di Diablo III, dopo che milioni di persone hanno perso la vita nello scontro tra i demoni degli Inferi Fiammeggianti e gli angeli del Paradiso Celeste. Durante questo vuoto di potere, una nuova minaccia riaffiora dal passato. Lilith, figlia di Mefisto, la progenitrice dell'umanità, viene liberata dal suo esilio millenario. La sua stretta su Sanctuarium colpisce al cuore ogni uomo e donna, rendendo il mondo un luogo oscuro e disperato.

In Diablo IV, Sanctuarium sarà strutturata su un open world, dove i giocatori potranno avventurarsi in cinque regioni, interconnesse, affrontabili in qualsiasi ordine e ognuna con i propri pericoli, in un viaggio senza interruzioni. Tutti i giocatori potranno affrontare le missioni secondo le proprie preferenze, sia preferiscono giocare in solitarie sia in gruppo massimo di quattro giocatori. Le spedizioni avanzate offrono un'esperienza di gioco nuova, disponibili sia per il single player sia per il multiplayer. Ogni giocatore potrà scegliere tra cinque personaggi. Blizzard durante la presentazione ha presentato i primi tre, che sono:

  1. Il Barbaro. Annienta i tuoi nemici e lanciati in combattimento con cieco abbandono. Il Barbaro, eroe dalla forza impareggiabile, è in grado di maneggiare un intero arsenale di armi in battaglia, una per ogni occasione. I suoi gridi di guerra riecheggiano e i suoi possenti colpi al terreno disperdono le orde di nemici.
  2. L'Incantatrice. Congela, brucia o folgora i tuoi nemici con un potere arcano ineguagliabile. 'Incantatrice plasma gli elementi a suo piacimento per ottenere la vittoria, scagliando fulmini, trafiggendo i nemici con aculei di ghiaccio e facendo piovere meteore infuocate dal cielo.
  3. Il Druido. Muta la tua forma e domina la furia della natura stessa. Il Druido è un muta forma selvatico, in grado di assumere le sembianze di un orso imponente o di un feroce lupo mannaro per combattere al fianco delle creature della natura. Governa anche la forza di terra, vento e tempesta, scatenando la collera degli elementi.

Diablo IV barbaro incantatrice druido

I giocatori saranno costretti, di nuovo, a esplorare Sanctuarium e riprendere la battaglia contro gli inferi Fiammeggianti e affrontare nuove forze demoniache e scoprire segreti perduti. Il nuovo pericolo d’affrontare sarà rappresentato dal ritorno di Lilith, dopo un esilio durato per milioni di anni, che preannuncia un’era di oscurità e dolore.

Per l’uscita del gioco Blizzard non ha dato ancora nessun annuncio ma secondo chi è riuscito a provare la Demo, non ci sarà da attendere molto per affrontare la nuova minaccia che affligge Sanctuarium.

Articoli Correlati