Playstation 5

Playstation 5: trapelano le prime specifiche tecniche

Che Sony stia lavorando alla Playstation 5, la prossima generazione di console nipponiche, è cosa risaputa. Anche se il suo debutto è previsto non prima del 2019 o 2020, iniziano già trapelare notizie riguardo alle specifiche tecniche della prossima Playstation.

 Le notizie che sono trapelata nei mesi scorsi hanno lasciato ben capire che Sony è già a lavoro sulla sua nuova console che con molta probabilità si chiamerà Playstation 5. Sono diversi i siti, importanti sulla tecnologia, che hanno iniziato a parlare della prossima Console di Sony. Secondo le indiscrezione trapelate, Mark Cerny, principale responsabile dell'hardware delle PlayStation, avrebbe già iniziato il giro degli sviluppatori per capire quali sono le loro esigenze.

Sempre secondo le fonti bene affidabili, gli sviluppatori hanno già tra le mani un primo Dev Kit primordiale della nuova Playstation. Secondo la fuga di notizie, la PS5 potrebbe basarsi su una CPU Ryzen 7 con processo costruttivo a 7 nanometri con una GPU Navi capace di una potenza di calcolo teorica di 11 Teraflops. La memoria sarebbe di nuova generazione, di tipo GDDR6 che varierà da 16 a 24 GB.

Per quanto riguarda il suo debutto, invece, sarebbe previsto non prima del 2019 se no addirittura per il 2020.

Tutto ciò sono solo indiscrezioni trapelate e a riguardo Sony non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale, nemmeno sul nome della sua prossima console che non è detto che sarà Playstation 5. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per sapere ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Articoli Correlati